… su cui stavolta lasciamo la parola direttamente a Casa Bonelli col suo comunicato.
Scopriamo così che i Bonelli Kids non sono i nostri eroi in versione giovane, ma di fatto… dei piccoli cosplayer! Ma soprattutto, la serie rappresenta la prima volta di Bonelli in più ambiti. E non solo…

«Sergio Bonelli Editore lancia sulla rete la prima serie umoristica dedicata al pubblico più giovane e interpretata dai protagonisti dei suoi albi a fumetti in una veste del tutto inedita.

I personaggi
I
Bonelli Kids, un gruppo di ragazzini appassionati dei fumetti della Sergio Bonelli Editore al punto di vestirsi come i protagonisti delle loro serie preferite e assumerne i nomi, fanno parte di un club davvero esclusivo. Pochi possono accedervi: non basta semplicemente abbigliarsi come gli eroi delle varie testate, ma occorre, cosa ben più difficile, rispecchiarne le caratteristiche psicologiche e fisiche. Giudice inappellabile dell’idoneità degli aspiranti è il disegnatore Art, coadiuvato da un ineffabile assistente canino di nome Kirby. Gli iscritti al Club sono già undici; gli eroi ancora mancanti entreranno a far parte del gruppo quando ad Art si presenterà qualcuno con i giusti requisiti.

Gli autori
La serie Bonelli Kids è firmata da Alfredo Castelli, il papà (secondo alcuni “il nonno”) di Martin Mystère, Sergio Masperi & Tino Adamo – ufficialmente grafici presso Sergio Bonelli Editore, ma segretamente possessori di numerosi e insospettabili talenti – e Luca Bertelè, disegnatore di fama internazionale tra gli autori della serie a fumetti di
Star Wars – The Clone Wars. I colori sono di Manuela Nerolini; il lettering di Marina Sanfelice.

La diffusione
Per la prima volta in assoluto, una serie inedita di Sergio Bonelli Editore viene lanciata sulle pagine di Internet anziché sulla carta. Dal 20 al 26 febbraio, tutti i giorni esclusa la domenica, potrete leggere sul sito di Sergio Bonelli Editore e sulla pagina facebook dedicata ai
Bonelli Kids le strisce di presentazione dei vari personaggi.
Il 27 febbraio avrà invece inizio la regolare pubblicazione della serie, con nuove strisce ogni lunedì, mercoledì e venerdì.
Sulla pagina facebook
Bonelli Kids, oltre a rileggere le strisce (“slittate” di un giorno) avrete modo di visionare e scaricare materiale sempre inedito.

Tra il 3 e il 5 marzo a Cartoomics, la grande manifestazione sul fumetto alla fiera di Milano-Rho, potrete conoscere meglio questi nuovi personaggi».

 

Post correlati