Che DC Comics ultimamente si stia “divertendo” recuperando a modo suo i classicissimi delle serie cartoon dei tempi andati, non è più una novità. È il caso recente dei Flinstones, ad esempio, che sono stati già annunciati anche in storie ormai imminenti che li coinvolgeranno direttamente a Metropolis o Central City.

Adesso, ecco che la casa di Burbank diffonde queste immagini, con accoppiamenti altrettanto improbabili, ma stavolta riguardanti i Looney Tunes.
Ed ecco così Jonah Hex con Yosemite Sam (o Sam il Pirata, se preferite il vecchio nome tricolore), Lobo con Wil Coyote e Road Runner (Bip Bip) e perfino Batman “contro” Elmer Fudd (ovvero Taddeo, l’ometto calvo che usa prendere a fucilate Bugs Bunny o Daffy Duck), oltre a Martian Manhunter con Marvin, l’accoppiata più… omogenea, essendo entrambi marziani!

Niente di strano, commercialmente parlando, visto che i diritti di tutti questi personaggi sono appannaggio di una stessa società, la Time Warner; e che questi abbinamenti non possono non attirare l’attenzione del grande pubblico; molto strano invece dal punto di vista concettuale, vista la loro natura così diversa. Aspettiamo di saperne di più.