Direttamente dalle pagine di Anteprima – il foglio informativo con le novità in arrivo da Panini Comics – nr. 306 (consultabile QUI), scopriamo altre news relative a Giorgio Cavazzano, al suo cinquantenario disneyano e alla sua novità Topo Maltese.

«Da Topo Maltese in poi, lo avrete capito, comincerà l’anno di Giorgio Cavazzano (oltre a quello dello
Zione, ma per lui possiamo attendere ancora qualche mese…)», spiega infatti Valentina De Poli, direttrice di Topolino, «che sta per compiere i suoi 50 anni di fumetto Disney. Una delle cose più affascinanti del mio lavoro è ascoltare le testimonianze e gli anedotti della vita degli artisti e Giorgio, che è un appassionante narratore, ha veramente tanto da ricordare e svelare. Il 2 marzo, presso WOW Spazio fumetto a Milano, dalle 18.30 si creerà una bella occasione per ascoltarlo raccontare di lui, della Ballata, di quando ha conosciuto Hugo Pratt, con una specie di bilancio dei suoi primi cinquant’anni disneyani.
La festa, poi, proseguirà a Rho-Fiera Milano dove, sabato 4 marzo alle 16.30, il Maestro riceverà il premio
Cartoomics 2017. Per chi non riuscirà a esserci il consiglio è di non perdersi i sei titoli a lui dedicati della nuova collana Tesori Made in Italy, dove sono nascoste vere preziosità. È solo l’inizio di una grande festa per un grande autore!».

Ed ecco che a marzo è annunciata l’uscita dell’Art Portfolio Cavazzano, portfolio da collezione con 8 litografie 30,4×36,5, in vendita a € 39,00 (ci sarà anche la versione Deluxe con autografo, € 59,00).

Salva