«Sergio Bonelli Editore e i suoi autori vi danno appuntamento allo stand della Casa Editrice alla nuova edizione di Cartoomics 2017 che si svolgerà, dal 3 al 5 marzo prossimi, negli spazi della Fiera Milano Rho. Ecco le prime, importanti novità che abbiamo scelto di condividere con i nostri lettori», annuncia la Casa di via Buonarroti.

«Manca poco: il prossimo anno, Tex taglierà lo straordinario traguardo dei settant’anni di presenza in edicola. Un evento eccezionale che merita grandi festeggiamenti, a partire dalla prima candelina, da spegnere in occasione di Cartoomics 2017. In contemporanea con l’uscita in edicola, verrà presentata Tex Classic! Una nuova edizione della serie di Tex, dal nr. 1, tutta a colori, nel formato classico bonelli, con albi da 64 pagine. Ve la presenteremo nel dettaglio, sul nostro sito, già venerdì 17 febbraio.

Il primo numero di questa nuova edizione sarà reperibile allo stand Sergio Bonelli Editore, anche all’interno dell’esclusiva confezione Tex Dynamite, un box in legno contenente la prima uscita della nuova collana, oltre alle tre imperdibili variant di Tex Classic nr. 1: Vintage, Stella d’argento e una terza, ispirata alla indimenticabile illustrazione di La Mano Rossa. Il prezioso scrigno in legno conterrà anche una stampa su carta di pregio e in grande formato della prima vignetta di Tex disegnata da Aurelio Galleppini, oltre a due edizioni a striscia esclusive: una riproduzione fedele della prima storica uscita di Tex, Il totem misterioso, e La banda del Campesino, una breve storia di Gianluigi Bonelli e Aurelio Galleppini risalente ai primi pionieristici anni dell’inossidabile Ranger.

È tempo di variant anche per Dragonero! La serie di successo creata da Stefano Vietti e Luca Enoch arriva a marzo nelle edicole con l’albo nr. 48, Nel cuore dell’impero, disponibile in anteprima a Cartooomics, con una spettacolare variant cover e un poster inedito, imperdibile per tutti gli appassionati lettori.

Avventure che ricominciano e cicli che si concludono. Alla fiera milanese termina il tour di Orfani: Terra, iniziato a gennaio nelle fumetterie d’Italia: l’intero staff della serie incontrerà il pubblico e presenterà in anteprima Orfani: Terra nr. 3; il capitolo conclusivo della quinta stagione della serie creata da Roberto Recchioni e Emiliano Mammucari.

Per le nuove proposte librarie della nostra Casa editrice, è il turno dell’eroe che da solo è riuscito a salvare il mondo dalla morsa di una terribile minaccia aliena: l’intera avvincente saga di Brad Barron, il protagonista creato da Tito Faraci dell’omonima prima miniserie Sergio Bonelli Editore inaugurata nel 2005, viene ripresentata nella prestigiosa confezione Omnibus, impreziosita di interviste e studi esclusivi con le nuove copertine realizzate da Fabio Celoni. A Cartoomics verrà presentato il primo volume.

Insieme a queste novità non mancheranno gli autori per le sessioni di firme al pubblico e gli incontri dedicati ai protagonisti bonelliani; maggiori dettagli in merito saranno pubblicati a breve tra le pagine del nostro sito. Continuate a seguirci per non perdervi nessuna delle novità che abbiamo in serbo per Cartoomics 2017!».

Post correlati