Prime news su Secret Empire, la prossima maxi-saga di casa Marvel, in partenza negli Usa ad aprile, di cui discettavamo poco tempo fa.
Come rivela ABCNews.com, al centro della saga si troverà Capitan America – quello “classico”, Steve Rogers insomma… – nella sua turpe veste di agente dell’Hydra, come ben noto a chi sta seguendo l’attuale (in Italia) run dello Scudiero.

Con i testi di Nick Spencer e i disegni di Steve McNiven, Andrea Sorrentino, Daniel Acuña e Leinil Francis Yu, vedremo la Sentinella della Libertà, o Leggenda Vivente della Seconda Guerra Mondiale che dir si voglia, rivelare al mondo quello che sta combinando come agente dell’organizzazione terroristica. Le conseguenze saranno deflagranti e coinvolgeranno non solo gli Avengers, ma anche gli X-Men, i Difensori e perfino i Guardiani della Galassia, tutti mobilitati dallo stesso Capitano nel suo ruolo di capo dello Shield…

Il tutto si dipanerà su 9 albi: nell’immagine vedete la cover del numero 1, firmata (come tutte le altre della collana) da Mark Brooks.
Nell’attesa, in Italia siamo ancora ben presi dallo scatenarsi di Civil War II