toyotaro_starcomicsStiamo per entrare ormai nel pieno della stagione delle grandi fiere fumettose: si partirà con Collezionando (a Lucca il 18-19 febbraio), per proseguire con la milanese Cartoomics (3-5 marzo).

Ma all’orizzonte già si staglia anche il Comicon napoletano (28 aprile-1 maggio), riguardo il quale ecco il primo annuncio, che è di tutto rispetto: «Edizioni Star Comics e Napoli Comicon sono orgogliosi di annunciare il primo attesissimo ospite internazionale della kermesse partenopea: Toyotaro, il mangaka scelto dallo stesso Akira Toriyama, creatore di Dragon Ball, come suo successore per portare avanti l’universo narrativo di Goku & Co.»

dragon-ball-superToyotaro è un fumettista giapponese: ha debuttato nel 2015 realizzando l’adattamento a fumetti del film Dragon Ball Z: la resurrezione di “F”, serializzato sulla rivista V Jump da aprile a giugno. In seguito viene scelto come disegnatore di Dragon Ball Super, serializzato sempre su V Jump da agosto 2015, e tuttora in corso.
Proprio la serie che sarà pubblicata da Star Comics a partire dal 26 aprile 2017 (nella sua collana Target, in edicola, fumetteria e libreria) e che procede passo passo con l’omonimo anime prodotto da Toei Animation, attualmente in onda su Italia 1: «Diverso tempo è trascorso dalla grandiosa battaglia tra Goku e Majin Bu», spiega la sinossi, «e ora una nuova minaccia incombe sul mondo che ha ritrovato la pace… Questa volta il nemico arriva dal Sesto Universo! Comincia un Dragon Ball completamente nuovo, che riprende le avventure dei Saiyan da dove si erano interrotte!»