La grande mostra dedicata ai quattro volti di Paperino proposta da Wow Spazio Fumetto a Milano (viale Campania 12) volge al termine.
Ma prima di calare il sipario, l’evento riserva ai visitatori un gran finale: un incontro/scontro tra Pikappa e DoubleDuck, attraverso i disegni di quattro pezzi da novanta della scuderia Disney! Il tutto sabato 28 gennaio 2017, dalle ore 16.00 e ad ingresso libero.

pikappa-doubleduck-wowPaperinik, nella sua incarnazione supereroica Pikappa, si è incontrato/scontrato con DoubleDuck, un incontro impossibile tra le due identità di Paperino avvenuto nella storia TimeCrime di Francesco Artibani e Paolo Mottura.
Ispirandosi a questa storia, WOW Spazio Fumetto e la redazione del settimanale Topolino organizzano un incontro speciale. Sarà un vero e proprio incontro di disegno, che vedrà coinvolti quattro disegnatori, che si sfideranno a disegnare in contemporanea una storia di una sola pagina, inventata apposta da uno sceneggiatore. Prenderanno così vita sotto gli occhi degli spettatori quattro grandi tavole, una per autore, realizzate a partire dalle stesse indicazioni. Un modo originale per scoprire come diversi disegnatori possono interpretare la stessa scena, secondo la loro sensibilità e il loro stile.

Il Team DoubleDuck sarà composto da Andrea Freccero, creatore grafico del personaggio, e Paolo Mottura, disegnatore appunto di TimeCrime. Nel Team Pikappa invece militeranno Lorenzo Pastrovicchio e Claudio Sciarrone, storici disegnatori del personaggio e soprattutto delle saghe con cui è tornato in edicola sulle pagine del settimanale. Arbitro e mattatore dell’incontro sarà una delle principali firme Disney italiane, lo sceneggiatore Tito Faraci.

In più, il giorno seguente, domenica 29 gennaio, il disegnatore Luca Usai insegnerà a disegnare Paperino ai ragazzi dagli 8 anni in su.

Salva

Salva