Il prossimo autunno vedrà una nuovissima avventura di Asterix e Obelix. Anzi: di Obelix e Asterix, verrebbe da dire, leggendo il comunicato che segue, diffuso da Panini Comics.
Parliamo del 37° volume delle storie dei sempre grandiosi Galli, la cui uscita rappresenterà ache il culmine dei festeggiamenti per i 90 anni del leggendario Albert Uderzo, ricorrenza che coincide anche con il quarantesimo anniversario della scomparsa di Renè Goscinny.

«Il druido Apollosix non l’aveva previsto nel suo oroscopo dell’anno 2017, eppure… i nostri irriducibili Galli saranno di ritorno il 19 ottobre 2017 per vivere nuove avventure firmate Jean-Yves Ferri e Didier Conrad. E così, dal cuore dell’Armorica, è giunta una tavola in esclusiva per annunciare un ritorno in pompa magna e inaugurare un nuovo anno ricco di galliche golosità! Segnatevi la data sul calendario!

Questo 37° numero segna la terza collaborazione del duo formato da Jean-Yves Ferri (ai testi) e Didier Conrad (ai disegni), dopo Asterix e i Pitti del 2013 e Il Papiro di Cesare del 2015. Il tutto, naturalmente, sotto il benevolo sguardo di Albert Uderzo, cocreatore insieme a René Goscinny del più grande successo globale dell’editoria francofona, con circa 370 milioni di albi venduti in 110 lingue e dialetti.
Squadra che vince non si cambia! E nemmeno si cambiano le tradizioni. <Se non possiamo svelare il nocciolo dell’azione, possiamo tuttavia affermare fin d’ora che si tratterà di un viaggio all’estero come vuole la tradizione dell’alternanza! Dopo essere rimasti in Gallia con Il Papiro di Cesare, stavolta i lettori si imbarcheranno coi nostri eroi in un’avventura oltreconfine! In programma: visita ai monumenti storici, scoperte gastronomiche e incontri con autoctoni e celebrità. Pronti a partire? E allora allacciate le cinture!> hanno dichiarato Jean-Yves Ferri e Didier Conrad.

tavola-asterix-obelix-37Avventura, umorismo, personaggi spassosi e situazioni rocambolesche a non finire sono gli ingredienti destinati a fare di questo nuovo viaggio di Asterix e Obelix un grande classico del fumetto da gustare in famiglia.
E il protagonista dell’avventura n° 37 potrebbe non essere quello che ci aspetteremmo, come lascia intendere la tavola svelata oggi in esclusiva (cliccatela per vederla in grande, Ndr). Un altro indizio dei generosi Ferri e Conrad!».

Post correlati