defenders-entertainment-weeklyTutto pronto per l’esordio tv di The Defenders, la serie prodotta da Marvel e Netflix, che unirà i protagonisti di altri quattro serial: Krysten Ritter (Jessica Jones), Charlie Cox (Daredevil), Mike Colter (Luke Cage) e Finn Jones (Iron Fist).
Potremo vederne gli otto episodi nel corso di quest’anno.
Nell’attesa, Entertainment Weekly è uscito con una sontuosa copertina che ci mostra i quattro protagonisti tutti insieme: cliccate sull’immagine per vederla in grande.

defenders-comics-1Ovviamente l’evento è troppo ghiotto perché la Marvel-parte-fumettosa non lo cavalchi adeguatamente: ha infatti giù annunciato l’uscita di una nuova serie, intitolata per l’appunto The Defenders, con gli stessi protagonisti della serie tv. Il progetto è affidato a  Brian Michael Bendis (testi), David Marquez (disegni) e Justin Ponsor(colori), lo stesso staff che stiamo vedendo all’opera su Civil War II.
Qui però le cose sono più complicate, visto che il Marvel Universe “cartaceo” ha già avuto un gruppo con lo stesso nome, gruppo creato dal valoroso Roy Thomas nel 1971 e passato alla storia come quello più eterogeneo e mal assortito di tutti i tempi: annoverava infatti Hulk, il Dottor Strange e Namor Sub-Mariner (!), oltre a Silver Surfer (!!!) che di quando in quando gironzolava loro attorno. Ma la Casa delle Idee ha già dimostrato a più riprese di non preoccuparsi troppo di questi aspetti…