Presentazione di It Comics – Giovedì 22 dicembre, ore 18.00 – Mediateca del Mediterraneo, via Mameli 164, Cagliari – Ingresso libero

Dopo l’esordio a Milano a marzo e il grande successo a Lucca Comics & Games a fine ottobre, la nuova etichetta indipendente di fumetti It Comics sbarca in Sardegna per la presentazione ufficiale in una location prestigiosa: la Mediateca del Mediterraneo di Cagliari.

Il luogo dell’incontro è una scelta molto precisa e sottolinea il legame speciale di It Comics con la Sardegna. Infatti uno dei fondatori dell’etichetta è sardo, così come sardi sono due degli autori di punta, tutti professionisti del mondo del fumetto che hanno deciso di mettersi in gioco per creare una realtà inedita nel panorama italiano.
A rappresentare It Comics a Cagliari saranno quindi Fabiano Ambu (Bonelli), fondatore dell’etichetta insieme a Francesco Abrignani, disegnatore di Josif su testi di Davide Barzi e creatore di Pop; Luca Usai (Disney), disegnatore di Jorge Jorge Sánchez e Dragòn LI, sempre su testi di Barzi; Andrea Pau (Piemme), sceneggiatore di The Believers, disegnato da Alberto Locatelli.

I tre autori incontreranno il lettori giovedì 22 dicembre alle ore 18 presso la Mediateca del Mediterraneo. L’ingresso all’incontro è libero.
Ambu, Pau e Usai racconteranno la nascita di It Comics e delle proprie serie, soddisfando le curiosità degli appassionati. Sarà l’occasione per conoscere di persona gli autori e scoprire i segreti dietro il lavoro di fumettista, oltre che per ricevere una dedica o uno sketch.

In occasione dell’incontro sarà possibile acquistare i fumetti dei tre autori. Tutti gli albi It Comics sono in distribuzione nelle migliori fumetterie e già disponibili anche a Cagliari presso Loriga Fumetti.

(dall’evento Facebook)

Post correlati