Esce giovedì 15 dicembre la trasposizione in pellicola di Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali, tratta dall’omonimo romanzo di Ransom Riggs.
Non un cinecomic dunque, come quelli che solitamente trattiamo qui su Sbam!, ma comunque un film che ricorda per molti versi i temi tipici della saga degli X-Men, sia pure rivisitati in salsa magica: ragazzi con possibilità speciali, temuti ed evitati dal resto dell’umanità.

Questa la sinossi di 20th Century Fox Italia: «Arriva al cinema Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali, un’indimenticabile esperienza cinematografica diretta dal visionario regista Tim Burton.
Quando l’amato nonno lascia a Jake indizi su un mistero che attraversa mondi e tempi alternativi, il ragazzo si ritroverà in un luogo magico noto come La casa per bambini speciali di Miss Peregrine.
Ma il mistero si infittisce quando Jake conoscerà gli abitanti della casa, i loro poteri speciali… e i loro potenti nemici. Alla fine scoprirà che solo la sua ‘peculiarità’ potrà salvare i suoi nuovi amici».

Di seguito il trailer italiano ufficiale.

 

Un film di Tim Burton. Con Eva Green, Asa Butterfield, Samuel L. Jackson, Judi Dench, Rupert Everett – Titolo originale Miss Peregrine’s Home For Peculiar Children. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 127 min. – USA 2016. – 20th Century Fox uscita giovedì 15 dicembre 2016.

Post correlati