Tex: Sfida nel Montana – dall’8 dicembre 2016 all’8 gennaio 2017 – Centro Visite del Parco Naturale delle Dolomiti Friulane, Andreis (PN) – Aperta sabato e domenica, ore 15.00-18.00 (chiusa 24,25,26 dicembre e 1 gennaio)

tex-montana-andreisGli originali dell’ultimo dei Romanzi a Fumetti di Tex in mostra ad Andreis, in quel Pordenonese che è la terra di origine del disegnatore Giulio De Vita.
«Questa mostra di tavole originali, rende omaggio a uno dei più longevi personaggi del fumetto italiano e mondiale, interpretata da una delle eccellenze pordenonesi nell’attuale panorama del fumetto italiano» spiega il comunicato degli organizzatori, l’Associazione Màcheri.
«Questo albo rappresenta una scelta editoriale che vede la Casa Editrice Bonelli attenta a sviluppare storie di Tex in un formato e una cifra narrativa vicina alla produzione nel mercato francese, 46 pagine, su carta patinata, a colori, cartonato, un prodotto da libreria ma anche da edicola.
Una splendida occasione per uno degli autori che meglio interpreta, in Italia, la peculiarità di realizzazione, grafiche e narrative che questo formato permette.
Inoltre il lavoro si sviluppa in una location a noi cara, quella della montagna, visto che siamo ospitati dal Comune di Andreis e dal Parco Naturale delle Dolomiti Friulane nel Centro Visite di Andreis».

La mostra sarà inaugurata giovedì 8 dicembre 2016, alle 17.00: interverrà lo stesso Giulio De Vita, che dialogherà con Vincenzo Bottecchia, vicepresidente dell’Associazione Màcheri.

Salva

Salva

Post correlati