Kazuhiro Fujita, Ushio e Tora Perfect Edition voll. 1-2, 352 pp a colori e b/n, brossura con sovraccoperta, Star Comics 2016, € 8,00 cad.

Kazuhiro Fujita, The Black Museum – Springald, 256 pp a colori e b/n, brossura con sovraccoperta, Star Comics 2016, € 6,90 cad.

star-ushio-e-tora-1Dopo la presentazione in anteprima nazionale a Lucca Comics & Games 2016, il 23 novembre fa il suo esordio in tutta Italia una delle riedizioni più attese degli ultimi anni: Ushio e Tora, manga del maestro Kazuhiro Fujita, arriva in formato Perfect Edition, con i primi due volumi.

Ushio Aotsuki vive con il padre in un piccolo tempio buddista (vol. 1). Un giorno, mettendo in ordine il magazzino del tempio, inciampa in una botola mai vista prima, la apre e… s’imbatte in colui che stravolgerà completamente la sua vita: un demone dalle sembianze di tigre imprigionato nei sotterranei da ben cinquecento anni! Messo alle strette dalla situazione, il ragazzo si arrischia a liberarlo… Riuscirà a tenergli testa?

star-ushio-e-tora-2Dopo aver liberato Tora (vol. 2), Ushio si è impossessato della Lancia della Bestia, una potentissima arma magica impugnata la quale il ragazzo si trasforma in un guerriero dalla forza sovrumana, capace di abbattere anche i demoni più feroci, nonché di tenere a bada lo stesso Tora. Ora dovrà convincere il padre e i suoi superiori di essere degno di impugnarla, poiché la Lancia è l’unica arma in grado di annientare il più temibile dei nemici: la Maschera Bianca. Il primo passo da compiere è partire alla ricerca di una persona molto importante…

–––

Dello stesso autore, sempre la Star propone anche The Black Museum – Springald, in volume unico il primo tassello che comporrà la riedizione integrale della serie The Black Museum.

springald-star-comicsIl Black Museum è il luogo in cui vengono raccolti e conservati gli indizi dei casi investigativi più celebri affrontati da Scotland Yard. La sua impenetrabilità (possono accedervi solo polizia e funzionari giudiziari) alimenta l’alone di mistero che avvolge le vicende testimoniate al suo interno…
Il primo volume di questa collana di storie autoconclusive racconta la storia del leggendario Spring Heeled Jack, un killer che nelle notti dell’Inghilterra vittoriana faceva strage di giovani donne per poi scomparire con balzi disumani tra i tetti. Le indagini conducono verso un soggetto insospettabile… Riuscirà l’ispettore a smascherare l’assassino?

___

Kazuhiro Fujita (nella foto-Sbam in apertura allo stand lucchese della Star, Ndr) è nato a in Giappone ad Asahikawa il 24 maggio 1964, ed è uno dei più famosi mangaka di tutti i tempi. Laureatosi presso la Nihon University, debutta nel 1989 sulla rivista Weekly Shonen Sunday, edita da Shogakukan, raggiungendo presto la notorietà con il manga Ushio e Tora, pubblicato sulla medesima rivista dal 1990 al 1996, grazie al quale si aggiudica nel 1992 lo Shogakukan Manga Award e nel 1997 un Seiun Award. Le sue opere sono caratterizzate da ambientazione oscure ma molto dettagliate, e personaggi dai tratti rudi e ben definiti.

(dall’Editore)

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva