betty-veronica-bdPresentato durante la recente Lucca Comics 2016 e poi riproposto nel suo comunicato, ecco il programma di Edizioni BD per il 2017.

TITOLI ARCHIE COMICS

Betty & Veronica
di Adam Hughes
La miniserie in un unico volume sulle girls di Archie: è guerra aperta tra la bionda Betty e la mora Veronica, ma questa volta il motivo della contesa non è Archie Andrews! In ballo c’è l’anima stessa della città di Riverdale! Dalle straordinarie matite di AH!, celebre per i suoi personaggi femminili, una storia piena di umorismo e accese rivalità!

Josie & the Pussycats
di Marguerite Bennett, Cameron DeOrdio e Annie Mok
La resident band di Riverdale arriva sulla scena! Josie, Melody e Pepper, note come Josie & the Pussycats, sono probabilmente più note in Italia dello stesso Archie grazie alla serie di cartoon e al film con Rosario Dawson del 2001, e ora ritorneranno alla carica alla conquista dello stardom musicale grazie a Marguerite Bennnett (Angela: Queen of Hel, DC Comics Bombshells), Cameron De Ordio e Annie Mok!

TITOLI BLACK MASK

youngterrorists_01_bdYoung Terrorist
di Matt Pizzolo e Amancay Nahuelpan
Evasa da un campo di prigionia dov’era sottoposta a vessazioni e torture, la figlia di un leader globalista dà vita a un gruppo di dissidenti, che guida a scontrarsi con l’elite di politici, banchieri e militari che governano segretamente il mondo.
Un thriller oscuro e violento targato Black Mask!

Disciples
di Steve Niles e Christopher Mitten
Dal maestro del fumetto horror Steve Niles (30 giorni di buio) e Christopher Mitten, una fantascientifica ghost story in un unico volume ambientata tra le lune di Giove: in un futuro in cui i miliardari e le star hanno colonizzato la galassia dando vita a colonie spaziali per i loro fan e ammiratori, Dagmar, Rick e Jules sono stati assunti per riportare a casa la figlia di un ricchissimo cliente, fuggita per stabilirsi su una di queste. Ma una volta arrivati su Ganimede, sede della setta di adoratori del misterioso miliardario McCauley Richmond, la missione si complica e i tre si rendono conto che qualcosa di orribile deve essere avvenuto…

4 Kids Walk into a Bank
di Matthew Rosenberg e Tyler Boss
Da Matthew Rosenberg, sceneggiatore di We Can Never Go Home, una storia di amicizia, rapine, legami familiari e skinheads.
Paige ha 11 anni, ma quando una gang di ex-galeotti cerca di convincere suo padre ad aiutarli per una rapina, toccherà a lei e ai suoi tre amici nerd cercare di tenerlo al sicuro… organizzando il colpo. Perché se vuoi che una cosa sia fatta per bene, è meglio farla da sola.

TITOLI BOOM! STUDIOS

midas-flesh-bdMidas Flash
di Ryan North, Shelley Paroline e Branden Lamb
Dagli autori del fumetto di Adventure Time e Squirrel Girl, una irresistibile miniserie fantascientifica in volume unico.
Durante una guerra intergalattica, tre avventurieri ritrovano un’arma antichissima e incredibilmente  potente che può mutare tutti gli equilibri: il corpo di Re Mida, capace come da leggenda di mutare ogni cosa (astronavi, persone, interi pianeti) in oro!
P.s.: Ryan North sarà in Italia nel 2017!

Arcadia
di Alex Paknadel ed Eric Scott Pfeiffer
Nel prossimo futuro, la Terra è devastata da una pandemia, e l’unica speranza è “salvare” le menti di miliardi di persone in un enorme supercomputer, all’interno di un paradiso virtuale chiamato Arcadia dove potranno vivere forgiando la realtà con la propria mente (e cercando una cura) ma comunque dipendenti dalla manutenzione di coloro che sono rimasti nel loro corpo fisico. Immediatamente tra la Terra e Arcadia inizia a montare la tensione, e la pandemia potrebbe non essere la minaccia più pericolosa per un’umanità divisa…

Giant Days
di John Allison, Lissa Treiman e Max Sarin
Arrivata ormai a tre volumi negli USA e candidata agli Eisner e Harvey Award, Giant Days racconta della vita universitaria di Susan, Esther e Daisy: desiderose di reinventarsi nel nuovo ambiente, le tre ragazze incapperanno in problemi grandi e piccoli, attenzioni non richieste e situazioni bizzarre. Una sitcom a fumetti dinamica e coinvolgente, tra Scott Pilgrim e Lumberjanes!

TITOLI TRATTI DA WEBCOMICS

volatil-bdCyanide & Happiness: Ice Cream and Sadness
Kris Wilson, Rob DenBleyker, Matt Melvin e Dave McElfatrick
Avrete visto queste strisce sulle vostre bacheche Facebook migliaia di volte: ora il concentrato di nonsense, cinismo e humor nero con milioni di seguaci su tutti i social network arriva in libreria e fumetteria, in un volume che raccoglie anche vignette mai viste online!

La Volàtil: Mamma Mia!
di Agustina Guerrero
La Volàtil (“l’incostante”) è un’illustratrice trentenne argentina che negli ultimi anni ha raccontato online, senza peli sulla lingua e con disarmante sincerità, la sua vita: in questa raccolta la fumettista narra la sua gravidanza, ammantando il tutto con il suo graffiate umorismo e non lesinando sui particolari!

PRODUZIONI ORIGINALI BD

Janis Joplin
di Giulia Argnani
La vita breve e intensa, segnata dal conflitto tra successo, isolamento, problemi familiari e personali, di Janis Joplin è l’ultima (in ordine di tempo) aggiunta ai nostri libri #bdrock. La bio-graphic novel sarà affidata a Giulia Argnani, che già con Up All Night ha scritto e disegnato di ragazze rock.

re-fate-bdIl Re delle Fate
di Andrea Meucci ed Elena Triolo
Una fiaba young adult con protagonisti non convenzionali, ambientata sull’Appennino, in cui i destini di tre ragazzi si intrecciano con quello di un regno magico che rischia di rivelarsi crudele e spietato quanto il mondo degli umani dove si sentono degli outsider.

GRAPHIC NOVEL

Tipping Point
di AA. VV.
Quel momento in cui tutto cambia. Mutamenti con conseguenze di portata planetaria (se non universale), ma anche piccole rivoluzioni private che portano la nostra vita su di una nuova strada. Naoki Urasawa, Paul Pope, Atsushi Kaneko, John Cassaday, Bastien Vivès, Taiyo Matsumoto e molti altri: 14 visionari fumettisti hanno prestato la loro arte a questa straordinaria antologia dai molti generi composta da 13 storie che esplorano il concetto di “momento-chiave” nei più differenti contesti, da epiche avventure sci-fi a fiabe fantastiche a buffi quadretti quotidiani. Per una volta si può usare non a sproposito: niente sarà più come prima!

una-notte-a-roma-bdUna Notte a Roma
di Jim
Raphaël e Sophia vivono insieme. Pochi giorni prima del suo compleanno, Raphaël riceve per posta una vecchia videocassetta. La visiona si rivede ventenne con uno dei suoi primi amori.
Marie. I due si erano ripresi e si erano promessi, comunque stessero andando le loro vite, di trascorrere la notte dei loro 40 anni insieme. A Roma.
L’indomani, una telefonata.  Marie.  La stessa voce di 20 anni prima. La stessa cadenza, la stessa risata… Certo, sarebbe totalmente puerile mollare tutto e precipitarsi da lei in Italia. Sarebbe stupido e immaturo. Ma come resistere a una promessa stupida e immatura?

Salva

Salva

Post correlati