zerocalcare-millerLucca Comics & Games 2016 chiude i battenti, anche l’edizione del cinquantenario è giunta al termine.
Per chiudere in bellezza, vi riveliamo alcuni interessanti episodi di queste ultime ore.

Come l’incontro di Zerocalcare e Frank Miller, rispettivamente l’autore del manifesto ufficiale e l’ospite d’onore di questa Lucca. I due artisti si sono scambiati complimenti e informazioni sulle rispettive carriere e si sono regalati a vicenda un disegno: Lu di Zero per Frank e Batman di Frank a Zerocalcare.

manara-cho-lucca-2016Anche Milo Manara ha voluto regalare un disegno a Frank Cho: l’artista coreano/americano aveva “difeso” il re dell’erotismo a fumetti all’epoca della polemica per la copertina di una Spider Woman con il lato B troppo evidente, realizzando a sua volta copertine analoghe. Manara ha quindi regalato a Cho la stessa Spider Woman della sua cover ma “inquadrata” dall’alto lato, per un risultato decisamente osèè, come mostra Bleeding Cool.

Il gran finale nel pomeriggio del 1° novembre con l‘annunciato incontro pubblico di Milo Manara e Frank Miller.

richiesta-matrimonio-lucca-2016Ma c’è stato anche un siparietto sentimental-romantico sul palco del concorso dei cosplayer: lui e lei vestiti da unicorno sfilano sul palco; ma lui si arresta, si inginocchia e mostra alla ragazza l’anello con cui le chiede di sposarlo. Tra gli applausi di migliaia di persone, lei ha detto sì…

Nel suo comunicato finale, l’organizzazione parla di 271.208 biglietti strappati ed oltre 500mila persone stimate tra le Mura di Lucca.
Non resta che aspettare la 51.ma edizione, già annunciata dal 1° al 5 novembre 2017.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Post correlati