dossier_magentaAlla vigilia dell’apertura di Lucca Comics & Games 2016, eccovi gli ultimi flash su anticipazioni e curiosità varie.

IL GRIFO-EDIZIONI DI incontrerà il suo pubblico presso lo stand E333 del Padiglione Giglio: propone – tra le altre cose – il Dossier Magenta, 114 pp in b/n e colore (comprese 73 pagine di pinups), la nuova graphic novel di Nik Guerra e You-Bad Girl, autori che la vostra Sbam-redazione preferita ha incontrato di recente per un’ampia intervista.

001 EDIZIONI ha annunciato un’uscita importante: «Arriva la nuova edizione dell’Eternauta, dove è cominciato tutto. Una edizione cartonata e in formato 27×20, con la cover di Fabio Celoni che in tanti ci avevate chiesto. Eccovi accontentati! Un must 001 Edizioni. In anteprima a Lucca e da metà novembre in fumetteria e libreria». L’editore ospiterà Luis Quiles. E nello stesso stand E144 sarà possibile trovare anche la produzione di NOWCOMICS, in testa i nuovi volumi di Universal War One

FUMO DI CHINA si presenterà tra gli stand con il suo ultimo numero e con tutte le pubblicazioni del catalogo Carton Club. Tra queste, la novità assoluta Alle radici di Corto Maltese, di Gianni Brunoro.

Proposta col botto è anche quella di COMICON EDIZIONI: oltre ad ospitare Milo Manara e Tanino Liberatore, proporrà la riedizione integrale di Barbarella, capolavoro erotico-fantascientifico di Jean-Claude Forest, indiscusso punto di riferimento per moltissime grandi firme delle Nuvolette.

EDIZIONI BD e J-POP MANGA usano Facebook per annunciare le loro novità, e lo fanno attraverso degli album fotografici: trovate QUI quelle di BD e invece QUI la gran messe di manga firmati J-Pop. Già annunciata da tempo la loro super-ospite, Kaoru Mori.

diabolo_mezolithTorna alla ribalta anche l’etichetta di DIABOLO EDIZIONI: proporrà in fiera, Mezolith «un’appassionante avventura, il percorso di un ragazzo verso l’età adulta, tra miti ancestrali, paure e conflitti, in un mondo dove la leggenda è parte della realtà». Firmata da Ben Haggarty e Adam Brockbank, il volume costerà 17 euro per 96 pp. a colori.

Tornando al padiglione Giglio, allo stand E308 è situata la BIBLIOTECA DELLE NUVOLE di Perugia, con ospiti Francesco Biagini, Moreno Chiacchiera e Francesco ‘Kuiry’ Gaggia.

Spostandosi solo di poche posizioni, nello stesso padiglione, all’E327 si troverà BUGS COMICS con la serie Mostri giunta al quinto volume, e vari autori dello staff.

ALLAGALLA – E301 – oltre ad “ospitare” Adriana Roveda con il suo photobook Facce da Comics, presenta la consueta messe di volumi dedicati a grandi classici delle Nuvolette, come Larry Yuma, Capitan Erik o Pecos Bill.

EDIZIONI SEGNI D’AUTORE sarà allo stand E168 del padiglione Napoleone: tramite il suo sito, è possibile prenotare le copie con dedica degli autori dei volumi preferiti.

EDITORIALE COSMO, con il suo ricco catalogo (tra le molte altre cose, l’integrale di Battaglia e la variant edition di Termite Bianca), ospiterà presso lo stand E158 Riccardo TortiYoshiko  Watanabe.

kleiner_flug-donatelloKLEINER FLUG avrà sotto la sua insegna (E129), pressocché a tempo pieno, alcuni degli autori delle sue graphic novel a carattere storico: Alessandro Balluchi (Donatello), Luca Lenci (La profezia di Nerina), Marco Rastrelli (Giovanni dalle Bande Nere) e Silvia Vanni (Salomè).

EDIZIONI INKIOSTRO (E124) distribuirà trale varie giornate della fiera un nutrito drappello di ospiti, tra cui Andrea Cavaletto, Nicola Mari e Claudio Chiaverotti. In vendita le sue testate orrorifiche, The Cannibal Family in testa.

Con Sio e Stefano Antonucci, Bigio e Giulio Rincione, tra i molti altri autori,  SHOCKDOM (E501) non darà il tempo di annoiarsi ai suoi visitatori: Paperi (che molto ci aveva colpiti) e il nuovo numero di Scottecs Magazine aprono la sua offerta editoriale.

Anche B&M si propone con due ospiti di tutto rispetto: Cristina Fabris (che ci regalò la copertina del nr. 8 della nostra rivista digitale) e il grande Roberto Baldazzini: li troverete allo stand E209.

gliangoli-masnadaPer la sua prima Lucca, infine, il collettivo MASNADA aspetta gli appassionati nella Self Area: troveranno le pubblicazioni del gruppo, a cominciare da gliAngoli, collana antologica il cui primo numero, uscito un anno fa, ha esplorato il tema del viaggio in auto con sconosciuti. Ma i titoli proposti dagli autori del team sono veramente tanti.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Post correlati