Come annunciato, anche quest’anno si celebra in tutto il mondo il Batman Day, un’intera giornata dedicata al mito del Cavaliere Oscuro.

«L’ombra del detective più famoso del mondo coprirà tutto il mondo in un solo, indimenticabile giorno» spiega il sito di RW Lion, la Casa editrice italiana dell’eroe; «anche quest’anno si festeggerà  il Batman Day nei principali paesi che pubblicano fumetti targati DC Comics. Il 17 settembre 2016 per i fan dell’Uomo Pipistrello si ripete l’occasione di vivere un giorno speciale, in cui omaggeremo il Cavaliere Oscuro, Gotham City, Robin e tutti gli altri elementi cult che hanno contribuito a plasmarne la leggenda. Per questa data, associazioni e fumetterie hanno organizzato parate, incontri, proiezioni ed eventi dedicati al figlio di Gotham, ormai vera e propria icona del fumetto che si è elevato da personaggio della fiction a simbolo di giustizia».

batman-day-special-2016_cover_rwDa parte sua, la stessa RW propone in tutte le fumetterie che hanno aderito all’iniziativa un albo speciale promozionale di 48 pp a tiratura limitata: Batman Day Special 2016.
«Sarà anche vero che Bruce Wayne non indossa più il mantello di Batman, nè si ricorda di averlo mai fatto» spiega sempre il sito dell’Editore, «ma questo non significa che si sia liberato del fardello del Cavaliere Oscuro. James Tynion IV e Roge Antonio imbastiscono una claustrofobica caccia all’uomo che era Batman».
In più, RW proporrà lo sconto del 10% sulle sue pubblicazioni pipistrellate per tutta la giornata.

Salva

Salva

Post correlati