Narni Comics & Games2-4 settembre 2016 – Palazzo degli Scolopi, Museo Eroli, Teatro Giuseppe Manini, Narni (TR) – Ingresso libero

narni-comics-2016Ex Nera d’Inchiostro, la manifestazione della località ternana torna con un nuovo nome per la terza edizione.
Realizzata in collaborazione con Bugs Comics – che nell’occasione presenterà il nuovo numero di Mostri – la manifestazione propone la mostra mercato e una serie di conferenze, incontri, corsi di fumetto e laboratori.

Ma il cuore di Narni Comics è rappresentato sicuramente dai festeggiamenti per i 55 anni di Zagor e i 30 di Dylan Dog, con due mostre: nella sede del Museo Eroli quella delle tavole originali di Gallieno Ferri, Mauro Laurenti e Michele Rubini; presso il Teatro Comunale di Narni, invece, dei lavori di Daniele Bigliardo, Fabio Celoni, Fabrizio De Tommaso e Giorgio Pontrelli.

Una terza mostra riguarderà i lavori di Stefano Andreucci (Zagor, Dampyr e Tex) e di  Marco “Will” Villa che ha esordito sulle pagine di Dampyr (e che noi di Sbam! intervisteremo per il prossimo numero della nostra rivista digitale).

Massiccia la presenza degli autori Bonelli in occasione della manifestazione che – riprendiamo dal sito della Bonelli stessa – seguiranno questo programma:

VENERDI’ 2 settembre
Ore 15.00 Apertura manifestazione con rinfresco di benvenuto. Apertura mostra mercato e mostre al Museo Eroli e al Teatro Comunale.
Ore 16.00 Adriana Farina autograferà una stampa omaggio

SABATO 3 settembre
Ore 11.00 Daniele Bigliardo autograferà una stampa omaggio
Ore 12.00 Daniele Statella autograferà una stampa omaggio
Ore 15.00 Salvo Coniglione autograferà una stampa omaggio
Ore 16.00 Maurizio Di Vincenzo autograferà una stampa omaggio
Ore 16.00-19.00 Eugenio Sicomoro sarà a disposizione del pubblico con il suo Artbook e i due volumi de La Porta per il Cielo e per autografare 2 stampe omaggio
Ore 17.00 Roberto De Angelis autograferà una stampa omaggio
Ore 18.00 Moreno Chiacchiera autograferà una stampa omaggio

DOMENICA 4 settembre
Ore 10.00 Lola Airaghi autograferà una stampa omaggio
Ore 11.00 Stefano Andreucci autograferà una stampa omaggio
Ore 12.00 Michele Rubini autograferà una stampa omaggio

ZAGOR_volume-FerriNell’ambito delle celebrazioni per Zagor sarà presentato il volume Il nostro Gallieno Ferri, omaggio immaginato dal Forum SCLS e costituito dai contributi che appassionati, lettori e autori hanno voluto dedicare al grande maestro recentemente scomparso (118 pp, formato 21×21, richiedibile sul sito del Forum).

Sarà presente anche Moreno Burattini, sceneggiatore e curatore redazionale di Zagor, che presenterà il suo libro Dall’altra parte.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva