Crime City Comics – Dylan Dog – 9-10 luglio 2016 – Centro storico di Castiglione dei Pepoli (BO)

Vieni a vivere un weekend da incubo! Con questo claim si presenta la manifestazione emiliana dedicata all’Indagatore dell’Incubo. Anche grazie alla collaborazione con la Sergio Bonelli Editore, è annunciata la presenza di autori quali Roberto Recchioni, Alessandro Bilotta, Carlo Ambrosini, Paola Barbato, Barbara Baraldi, Nicola Mari, Giampiero Casertano, Andrea Borgioli, Paolo Martinello, Pasquale Ruju e Gigi Simeoni.

crime-city-dylandog-206Il programma offre anche la possibilità di visitare due mostre: presso il Palazzo Comunale si terrà Strange Weather, «uno sguardo sul futuro della testata, in una corposa anteprima dove i segni eterogenei e contrastanti dei disegnatori dylaniati si susseguono a delineare il nerissimo futuro dell’indagatore. Apocalissi, rock’n’roll, paradossi temporali, fantasmi irrequieti, vampiri dal passato: non smette mai di piovere sulla testa dell’Indagatore. Ovunque vada, ovunque noi andremo con lui» spiega il sito della manifestazione; in piazza della Libertà, Storm, Quiet and Rainbow, «La maestosa storia del trentennale ci presenta tutti i colori del dolore, in una deliziosa anteprima di Mater Dolorosa di Recchioni e Cavenago. Ad affiancarla, tavole originali di Marco Nizzoli tratte da Sul fondo, l’albo in edicola a fine luglio. E poi ancora altre sfumature di quello che significa fare fumetti, con una sezione dedicata alla sceneggiatura e una allo storyboard».

A completare il programma – per il quale vi rimandiamo al sito della manifestazione – anche workshop con gli autori e La Notte Nera, festa notturna per tutti gli zombie!

Salva

Post correlati