Rick Remender – Greg Tocchini, Low, volume primo, collana Star Comics Presenta, 176 pp a colori, Star Comics 2016, € 15,00

Finalmente è arrivata in Italia Low, avventura fantascientifica di Rick Remender e Greg Tocchini, disponibile in fumetteria e libreria da Star Comics.

star-Low-vol-1La storia di Low prende il via in un futuro distopico, in cui l’umanità ha trasformato il mondo conosciuto in un inospitale deserto di fuoco, e si è ritrovata costretta a costruire città schermate negli abissi del mare, protette da scudi anti-radiazioni. Ci sono ancora speranze per abbandonare gli oceani, visto che una sonda è tornata portando con sé informazioni utili sulla scoperta di un pianeta abitabile, ma è atterrata sulla superficie terrestre. Un gruppo formato da pochi coraggiosi sarà incaricato di avventurarsi fuori dagli oceani, per recuperare il messaggio di speranza contenuto nella sonda, così da offrire un’alternativa a tutta l’umanità imprigionata sotto le acque.

Centralità del nucleo familiare, speranza vs disillusione, rispetto per l’ambiente: questi e altri sono i temi su cui si basa la vicenda di Low. Se non lo hai già fatto, puoi sfogliare la preview cartacea gratuita del primo capitolo – 32 pp. spillate, a colori, stesso formato del volume –: cercala nella tua fumetteria.

Rick Remender è nato negli Stati Uniti nel febbraio 1973. Disegnatore e sceneggiatore, inizia la sua carriera nel mondo dell’animazione (prendendo parte alla lavorazione di film come Il gigante di ferro, Anastasia e Titan A.E.); successivamente lavora per importanti casi editrici statunitensi di comics quali SLG Publishing, Image Comics, IDW Publishing, Dark Horse Comics, Dynamite Entertainment. Dal 2008 lavora per la Marvel Comics.

Greg Tocchini, disegnatore e sceneggiatore, è nato in Brasile nel 1979. La sua carriera inizia nella propria nazione come illustratore e autore di storie brevi, cui affianca l’attività di docente di disegno, per poi proseguire come disegnatore per Dark Horse, Marvel, DC, Radical Comics.

(dall’Editore)

Post correlati