Mercoledì 1 giugno esce nelle sale italiane Warcraft – L’inizio, uno degli adattamenti cinematografici da videogame più attesi degli ultimi anni. Warcraft è uno degli universi narrativi e dei videogiochi più popolari del mondo, con oltre 12 milioni di giocatori iscritti. Il film – prodotto da Blizzard Entertainment e Legendary, distribuito da Universal Pictures, e diretto da Duncan Jones, celebrato autore di Moon e Source Code – è ambientato nel pacifico regno di Azeroth, che si trova improvvisamente sul piede di guerra e costretto ad affrontare una terribile stirpe di invasori: i guerrieri Orchi in fuga dalla loro terra agonizzante e pronti a colonizzarne un’altra.

WARCRAFT_1-coverA inizio giugno uscirà anche il prequel a fumetti del film e i fan italiani avranno la possibilità di leggerlo in contemporanea con i lettori americani e del resto del mondo. SaldaPress, infatti, porterà in Italia il fumetto, intitolato Warcraft – Il prequel ufficiale del film, proprio ai primi di giugno. Il primo albo a colori da 48 pagine (€ 3,30) uscirà a giugno in edicola e in fumetteria, mentre a luglio sarà la volta del secondo da 64 pagina (euro 4,30), completando così l’antefatto narrativo della storia raccontata nel film.

Warcraft – Il prequel ufficiale del film racconta come tre dei più grandi campioni di Azeroth hanno forgiato la loro prima alleanza, in un action-fantasy che ha per protagonisti il giovane e testardo Llane, e  i valorosi Lothar e Medivh, che si imbarcano in una missione capace di forgiare il loro destino, arginando il pericolo rappresentato dai Troll. Azeroth si sta avvicinando alla sua ora più buia e ha bisogno di eroi capaci di guidare il popolo in un conflitto destinato a cambiare le sorti del loro mondo.

Il primo numero in uscita a giugno permetterà ai lettori di entrare nel mondo di Warcraft grazie al dinamico storytelling di Paul Cornell e ai disegni di Mat Broome.
Appuntamento a giugno in edicola e in fumetteria.

(dall’Editore)

Post correlati