Editoriale Cosmo sta per lanciare due nuove serie, questa volta dedicate a due classicissimi della Nona Arte: nientemeno che Terry e i Pirati e Steve Canyon, del leggendario Milton Caniff.

sbam-terry-piratiLo ha annunciato la stessa Casa editrice sulla sua pagina Facebook: «Editoriale Cosmo è orgogliosa di presentare al pubblico italiano l’edizione integrale del capolavoro Terry & i Pirati, la seminale striscia che ha letteralmente fatto la storia del fumetto americano influenzando generazioni di autori e lettori. L’opera sarà presentata nel formato cartonato di Flash Gordon, con materiali e riproduzioni tratte dalla prestigiosa collana The Library of American Comics pubblicata negli Stati Uniti da IDW. Nel primo volume troverete tutte le domenicali a colori e le strip giornaliere presentate nel biennio 1934-1936 e un ricco apparato redazionale. Signori, siamo in presenza di un capolavoro del fumetto di tutti i tempi!».

Come non essere d’accordo con l’ultima espressione?!

sbam-steve-canyonMa, non contenti, i Cosmonauti hanno aspettato solo un paio di giorni per pubbliare questo secondo annuncio: «Dopo Terry e i Pirati, arriva la collezione definitiva di Steve Canyon, l’opera della maturità artistica del leggendario cartoonist americano Milton Caniff. Il tutto in un’edizione lussuosa i cui materiali sono stati ricavati dalla collezione di originali dello stesso autore. Ristamperemo tutte le strip giornaliere in bianco e nero e le tavole domenicali a colori proponendo, cronologicamente, l’intero biennio 1947-1948 con un ricco apparato di testi e immagini mai visti in edizioni italiane. La storia è quella dell’eroico pilota Steve Canyon e del suo straordinario cast di personaggi, da “Copper” Calhoun alla malvagia Delta, dall’intrigante Madame Lynx alla seducente Dr. Deen Wilderness. Un capolavoro del fumetto americano finora apparso in Italia solo su vecchie e introvabili edizioni».

Attendiamo fiduciosi!

Post correlati