Ancora incontri pubblici di autori bonelliani.

burattini-naviglio-piccoloMERCOLEDI’ 16 MARZO, ore 21.00, parte un ciclo di tre incontri dedicati al linguaggio del Fumetto, presentati da MORENO BURATTINI, curatore e sceneggiatore di Zagor.
Organizzate nell’ambito di Naviglio Piccolo, iniziativa del Circolo Familiare di Unità Proletaria di MILANO (viale Monza 140), le serate vedranno Burattini raccontare il linguaggio, il codice espressivo e i mestieri del Fumetto. Ogni serata ha un costo d’ingresso di 3 euro.

GIOVEDI’ 17 MARZO, ore 16.00, nell’aula magna del Liceo Classico G. Plana di ALESSANDRIA (piazza Matteotti 29), si terrà un incontro con CLAUDIO CHIAVEROTTI, creatore di Morgan Lost e Brendon e sceneggiatore di indimenticabili pagine dylaniate. Racconterà come nascono le sue storie, riflettendo con gli studenti sul linguaggio e il mestiere del fumetto.
Si tratta del primo di una serie di appuntamenti dedicati al Fumetto, organizzata dall’IIS Saluzzo-Plana, la libreria Mondadori di Alessandria e il Festival Alecomics. L’ingresso è libero.

alessandrini-varchicomicsSABATO 19 MARZO, ore 15.30, sarà invece GIANCARLO ALESSANDRINI a parlare di Martin Mystère davanti alla platea di Varchicomics, settima edizione della manifestazione fumettistica di MONTEVARCHI (AR) che si terrà tra il 19 e il 20 marzo nel Palazzetto dello Sport di via Matteotti 56, ad ingresso libero. Nell’occasione, sarà presentato un portfolio dedicato all’Indagatore dell’Incubo, comprensivo di quattro cartoline timbrate con lo speciale annullo filatelico martinmysteriano.

Post correlati