Mantova Comics & Games 2016 Dal 4 al 6 marzo 2016 – Mantova (Palabam, via Melchiorre Gioia) – Orari: venerdì 10.00-19.00; sabato e domenica 9.00-19,00 – Ingresso: € 10,00 (bambini fino a 4 anni gratis)

L’undicesima edizione del Festival del fumetto, del gioco e della cultura pop della città dei Gonzaga è pronta ad alzare il sipario nel solco della grande tradizione della convention: il divertimento a 360 gradi.

mantova_comics_2016GLI AUTORI PIU’ COOL
Anche quest’anno Mantova Comics & Games cala gli assi: si parte con l’autore dello splendido manifesto, Alberto Dal Lago, spettacolare illustratore fantasy nonché copertinista ufficiale della nuova edizione di Lupo Solitario edita da Vincent Books; Giuseppe Camuncoli, acclamato disegnatore di Spider-Man; Paolo Pantalena, disegnatore in forza alla Marvel e alla DC Comics; Mirka Andolfo, autrice DC Comics e creatrice di Sacro/Profano; Laura Braga, giovane e dotatissima artista al lavoro per il mercato americano; Theo Caneschi, strabiliante disegnatore fiorentino da anni al lavoro per il mercato francese su serie importanti quali Il trono d’argilla, Il Papa terribile e Murena.
Oltre a loro, Mantova Comics & Games è lieta di ospitare il leggendario Joe Dever, autore britannico responsabile della più popolare saga di Librogame: Lupo Solitario.
E siete tutti invitati a scatenarvi quando sul palco salirà Cristina D’Avena, la cantante che ha prestato la voce alle sigle dei più popolari cartoni animati della nostra infanzia!
E poi: ritorna a grande richiesta l’incredibile artist alley, con decine di autori intenti a disegnare e vendere le loro opere originali; e ancora tantissimi workshop dei più grandi autori di comics, per un weekend davvero imperdibile.

LE STAR DEL WEB
Doc Manhattan, Farenz, Dario Moccia e un super evento che si terrà sul palco della manifestazione sabato 5 marzo alle ore 14.00, e che vedrà protagonisti i più grandi Youtuber del momento!

COMICS & GAMES
Più di 140 espositori: le più importanti case editrici, una marea di fumetterie con pezzi rarissimi e pregiati, più di 50 postazioni da gioco retro e nextgen, un’area games enorme con tornei e dimostrazioni dei più importanti giochi di carte, in scatola e di miniature.
L’intero mondo del collezionismo e del gioco riunito al Palabam per un intero weekend.

VUOI DIVENTARE UN FUMETTISTA?
I migliori editor nazionali e internazionali saranno a Mantova Comics & Games a caccia dei più puri talenti del tavolo da disegno: quest’anno la manifestazione ha l’onore di ospitare Bruno Lecigne, senior editor di Les Humanoides Associées (una delle più importanti case editrici francesi) e Davide G.G. Caci di Arancia Studio, una giovane realtà alla ricerca di autori per il mercato francese e americano.

COSPLAY NEXT LEVEL
Torna il Cosplay Next Level: due fantastiche gare cosplay animeranno il weekend del 5-6 marzo. Centinaia di cosplayer invaderanno il Palabam per sfilare sull’esclusivo palco eventi e diventare leggenda! Cosa stai aspettando? La gloria ti attende!

Per rimanere aggiornati in tempo reale su programma, eventi, ospiti e vivere l’evento al 100%, restate sintonizzati sul sito della manifestazione.

(tratto dal sito dell’organizzazione)