dc-scooby-dooLo ha rivelato ComicBookResources.com: nel corso del 2016, la DC Comics lancerà nuove serie di fumetti con protagonisti gli storici eroi cartoon di Hanna & Barbera rivisitati in chiave comic-book!

Stando a quanto racconta su Twitter Dan Didio (cui evidentemente piace molto cinguettare), i primi titoli in rampa di lancio dovrebbero essere The Flinstones (con testi di Mark Russell e disegni di Amanda Conner), il mitico Wacky Race Land (di Ken Pontac e Mark Sexton), Future Quest, (che metterà insieme i personaggi più avventurosi del leggendario duo: Johnny Quest e Space Ghost, stavolti firmati da Doc Shaner e Jeff Parker), per finire con Scooby Doo (impegnato in Scooby Apocalypse, griffato nientepopodimenoché Howard Porter, Jim Lee e Keith Giffen).

dc-future-questUn esperimento suggestivo, di cui presto vedremo la resa su carta. Se dovesse funzionare, per i produttori DC si aprirebbe un mondo nuovo e davvero molto ampio.
Decenni fa, Hanna & Barbera portarono in video molti super-eroi (dall’Uomo Ragno alla Justice League versione Superamici), adattandoli al pubblico più giovane. Oggi il cerchio si chiude in senso esattamente contrario.

Post correlati