Sbam! Comics, la nostra rivista digitale gratuita, pubblica da sempre fumetti di autori esordienti o aspiranti tali. Sul nr. 25 – scaricabile liberamente da QUI – trovate due storie, scritte da Marcello Bondi e disegnate da due giovani autori, Francesco Piluso (che ha illustrato L’innamorata) e Nico Tamburo (Il valore dei soldi)

Francesco Piluso nasce a Cosenza nel 1983. Dopo aver frequentato il Liceo Artistico della stessa città, si iscrive all’Accademia Di Belle Arti di Firenze, ma dopo due anni si trasferisce all’Accademia di Roma, laureandosi in scenografia. Negli anni successivi, Francesco dedica il suo tempo alla progettazione di scenografie, decorazioni e affreschi d’interni. Ma la passione per il fumetto e per il disegno è stata sempre presente nella sua vita e lo ha portato ad iniziare questa collaborazione con Bondi.

Nico Tamburo è nato ad Ancona nel 1992. Fin da piccolo ha sempre coltivato la sua passione per il disegno, così a 20 anni si è iscritto alla Scuola Internazionale di Comics di Jesi, nella quale si è diplomato nel 2015. Nello stesso anno, attraverso una collaborazione con la casa editrice Cagliostro E-Press, ha pubblicato alcune tavole per un’edizione speciale di Daryl Dark, uscita a Lucca Comics 2015.

Post correlati