L’anno nuovo comincia con un ritorno dal passato: Lodovico, il vecchio maggiordomo della duchessa Altea di Vallenberg, torna nella serie dopo oltre quarant’anni di assenza… Lodovico è in pensione da tempo ma non per questo la sua vita può dirsi tranquilla, specie negli ultimi tempi. Il titolo dell’albo di gennaio sarà Complesso di colpa e vedrà la doppia firma di Roberto Altariva (sceneggiatura e soggetto, questo assieme a Gomboli) e i disegni di Matteo Buffagni (matite), Giorgio Montorio e Luigi Merati (chine).

diabolik-inedito-gennaio-2016Diabolik Inedito nr. 1 – 1 gennaio 2016
COMPLESSO DI COLPA
Lodovico è sempre stato ben più di un maggiordomo, per Altea: un amico, un compagno di avventure, un confidente. Per questo non può credere che sia diventato un criminale, ed è pronta a tutto pur di riabilitare il suo nome.

Soggetto: M. Gomboli e R. Altariva
Sceneggiatura: R. Altariva
Disegni: M. Buffagni, G. Montorio e L. Merati
Copertina: M. Buffagni

 

diabolik-R-655Diabolik R nr. 655 – 10 gennaio 2016
Anno XL (2001) n. 9
VUOTO DI MEMORIA
Diabolik è stato catturato, torturato, trasformato in un fantoccio incapace di agire e di ricordare. Ma Eva è libera, determinata a riavere il suo uomo ad ogni costo. Alla vendetta penserà poi… e quando sarà il momento ci penserà con animo spietato.

Soggetto: A. Palmas e T. Faraci
Sceneggiatura: T. Faraci
Disegni: E. Facciolo
Copertina: S. e P. Zaniboni

 

Diabolik-Swiisss-260Diabolik Swiisss nr. 260 – 20 gennaio 2016
Anno XIII (1974), n. 4
UNA MACCHINA PER L’INFERNO
Individuato, sorpreso, imprigionato, malgrado il perfetto travestimento! Questo nuovo ordigno è più micidiale dei suoi stessi trucchi. Per Diabolik non c’è più scampo!

Testi di A. e L. Giussani
Disegni: F. Bozzoli e G. Coretti

 

DK-3-gennaio-2016Dk nr. 3 – 1° gennaio 2016
I colpi –  L’inganno – Arrivederci
72 pp a colori, € 3,50

Soggetto di M. Gomboli
Sceneggiatura di T. Faraci
Disegni di G. Palumbo
Copertina di M. Buffagni

Altri  3 capitoli (riveduti, corretti e arricchiti di nuove tavole), della saga di DK, il personaggio “altro” da Diabolik.