Outcast_vol01_HCMentre si avvicina l’esordio della serie tv, previsto per l’inizio di primavera su Fox, Outcast – Il reietto sbarca in libreria e in fumetteria in un nuovo formato e in una nuova veste grafica. Dopo il successo dell’edizione da edicola tuttora in corso, saldaPress porta in Italia una doppia edizione a colori del fumetto di Robert Kirkman e Paul Azaceta, brossurata e cartonata.

Il primo volume, intitolato Un’oscurità lo circonda (due versioni: brossurato, 152 pp, € 14,90; cartonato, 160 pp, € 19,90), è in vendita da venerdì 20 novembre 2015 e darà l’occasione a molti nuovi lettori di immergersi nella storia che ha per protagonista Kyle Barnes.

Kyle Barnes vive una vita solitaria, in un piccolo paese del West Virginia, lontano dalla propria famiglia e dal resto del mondo. Kyle è un emarginato, un reietto, un uomo la cui esistenza alla deriva nasconde un oscuro passato, segnato da possessioni demoniache, esperienze drammatiche e maltrattamenti.
Outcast_vol01_coverKyle, però, ha un dono, un dono che non riesce o non vuole accettare: è in grado di liberare le persone dal Male. Lo sa bene il reverendo Anderson, che, alle prese con il caso di un bambino posseduto, chiede aiuto proprio a Kyle. Una richiesta che risveglierà in lui il desiderio di uscire dal proprio isolamento, il bisogno di cercare e trovare risposte, la feroce necessità di curare le ferite che hanno distrutto tutto ciò che amava. Ha così inizio un viaggio nel mistero e nel terrore, che nessuno ha mai compiuto prima.

Hit di vendita negli USA, Outcast – Il reietto rielabora il canone horror della possessione diabolica, trasformandolo in un implacabile meccanismo narrativo capace di trasformare la vita quotidiana in un incubo. Un incubo da cui è difficilissimo risvegliarsi.

(comunicato dell’editore)

Post correlati