Parte a settembre FumettoPolis, la prima rassegna nazionale dedicata esclusivamente ai fumetti e agli autori indipendenti. Un’iniziativa unica nel suo genere, per gli artisti esposti e per il pubblico, esclusivamente dedicata al fumetto indipendente e ai suoi autori , che stanno trasfigurando il mondo dell’editoria internazionale.

Fumettopolis_2015FumettoPolis è mostra di stampe fine art di altissima qualità ed evento culturale ricco di incontri e iniziative. Un’occasione unica per entrare in una comunità in forte espansione: la città, la Polis, del Fumetto indipendente.

L’evento si svolgerà a Novara, nelle affascinanti sale ottocentesche di Casa Bossi il 18-19-20 settembre 2015, mentre le mostre saranno aperte fino al 25 ottobre 2015.

Alcune delle iniziative che si avvicenderanno nei giorni dell’evento:

Mostre di tavole e autori indipendenti, apertura, catering e serata di inaugurazione tra musica e fumetto.

Bookshop: tutti i fumetti presenti in mostra sono in vendita al pubblico.

Disegno dal vivo, incontri con gli autori e dibattiti.

Indie Challenge: la cornice stupenda di Casa Bossi, una bibita in mano e cinque minuti per raccontare al pubblico il proprio fumetto. Gli Autori si mettono in gioco.

Urban Sketching: Novara è teatro di disegno dal vivo con un evento che popola le vie del centro di artisti, impegnati a ritrarre angoli inaspettati e caratteristici della città.

Vendita delle tavole: le stampe Fine Arts in pluricromia dei fumetti in mostra sono oggetti d’arte, opere da esposizione firmate e numerate per l’acquisto da parte del pubblico.

Workshop gratuiti di disegno e di approfondimento sul fumetto indipendente per tutti i fine settimana dal 20 settembre al 23 ottobre.

(comunicato stampa)

Post correlati