Lo ha scritto Moreno Burattini – curatore della testata dello Spirito con la Scure – sulla sua pagina Facebook. In occasione dell’uscita del nr. 600 di Zagor, il maestro Gallieno Ferri incontrerà le legioni dei suoi fan presso il Mondadori Store di Milano. Ecco il testo dell’annuncio.


«Mondadori Store e Sergio Bonelli Editore S.p.A. sono lieti di annunciare un evento per celebrare il numero 600 di Zagor.

sbam_ferriMartedì 7 luglio, ore 18.30: presso la libreria Mondadori di Via Marghera a Milano, Gallieno Ferri e Moreno Burattini presentano il numero 600 del fumetto Zagor (edito da Sergio Bonelli Editore).
Lo storico creatore grafico di Zagor Gallieno Ferri ed il celebre sceneggiatore e curatore di Zagor Moreno Burattini incontreranno il pubblico per svelare retroscena ed avventure del celebre eroe della Sergio Bonelli Editore che arriva alla sua uscita numero 600 in edicola.

Seicento albi di Zagor costituiscono un traguardo editoriale straordinario! Un evento da sottolineare e al quale riservare un trattamento speciale. Per questo il numero 600 è interamente a colori e disegnato dal primo interprete di Zagor, il maestro Gallieno Ferri, che – caso unico al mondo – è stato il disegnatore di tutti gli albi multipli di cento. Egli ha disegnato infatti il numero 100, il 200, e così via fino a questo storico traguardo del numero 600!».

Lo stesso nr. 600 è anche l’occasione per Sergio Bonelli Editore di lanciare una sua nuova pagina Facebook ufficiale (come quelle molto recenti di Adam Wild & C.) dedicata proprio al nostro Spirito con la Scure preferito.

Post correlati