Marcello Bondi è nato nel 1995 a Sassuolo (MO). Comincia a scrivere fin dall’età di 8 anni. Uno dei suoi romanzi viene citato come uno dei libri più significativi di Fiorano Modenese, il paese in cui vive. Fin da giovanissimo, è appassionato di fumetti, perciò decide di unire le due passioni e comincia ad interessarsi alla sceneggiatura per fumetti. Questo suo nuovo impegno lo porta a dare inizio ad una collaborazione con molti disegnatori esordienti e professionisti.

Nel 2014 partecipa a diversi concorsi ed espone alcune sue pagine di sceneggiatura (con le rispettive tavole illustrate da vari disegnatori) al Magnus Day di Castel Del Rio, alla presenza di importanti autori italiani. Lo stesso anno, scrive una storia breve di Diabolik, pubblicata in allegato a DK2015.

Alla redazione di Sbam! Comics ha proposto varie sue storie brevi, disegnate da altrettanti autori. Sul nr. 21 – scaricabile liberamente da QUI – potete leggerne due: Wanted (disegni di Mattia Marini) e Stalking (disegnata da Marco Renna).

Post correlati