Quello del 23-24 maggio di quest’anno è un weekend decisamente fumettoso, con manifestazioni ai quattro angoli d’Italia. Accanto alla storica Mostra Mercato di Reggio Emilia, alla novità capitolina di ARF! e alla kermesse ligure di Albissola Comics – delle quali parliamo ai rispettivi link – vogliamo qui segnalarvi altri due eventi, uno a Milano e uno a Roma.

festival_fumettoNel capoluogo lombardo, torna l’ormai tradizionale appuntamento del Festival del Fumetto, con la Spring Edition 2015 (23-24 maggio 2015 – Parco Esposizioni di Novegro, Milano – Orari: 10.00-19.00 – Ingresso: € 10,00). A due passi dall’Idroscalo, i visitatori potranno girare tra i numerosi stand degli espositori, con novità editoriali varie e albi da collezione. Inoltre, eventi cosplay, l’area ludica e il nuovo Horror Show, appuntamento dedicato completamente al mondo dell’horror .

torrespaccata_2015Due giorni di Fumetto anche nel quartiere di Torre Spaccata a Roma, sempre il 23 e 24 maggio in viale dei Romanisti 43, dalle 10.00 alle 19.30. Questa seconda edizione di Torrespaccata Comics, organizzata dall’associazione culturale Calpurnia, in collaborazione con il Comic Service Roma, vedrà la partecipazione di Mauro “Zagor” Laurenti (autore del disegno della locandina) e Pino Rinaldi.
Tra gli stand di mostra-mercato di albi vari, è prevista anche la presenza di vari autori esordienti che realizzeranno disegni per i più piccoli nella giornata di domenica 24 maggio. Inoltre: iniziative cosplay, momenti musicali e proiezioni cinematografiche.
L’ingresso sarà possibile sottoscrivendo la tessera associativa; i minori di 14 anni hanno accesso gratuito.

Salva

Post correlati