Fresca fresca appena sfornata per i fumettofili yankee, ecco  la versione americana di Tex: Il cavaliere solitario: in Italia era uscito nel 2001 nella collana dei texoni, scritto da un autore che più texiano non si può, Claudio Nizzi, e disegnato da un autentico maestro delle nuvolette ben gradito agli yankee di cui sopra, Joe Kubert.
Tex_dark_horseTradotto in The Lonesome Rider, il volume è un’edizione elegantissima, proposta in vendita a $ 49,99 ($ 39,99 nella sua versione digitale) da Dark Horse Comics.

«All’epoca, il racconto di Nizzi era stato ritagliato apposta per Kubert e per cercare di avvicinarsi ai gusti narrativi e grafici dei lettori di comics», spiega il sito ufficiale della Bonelli. «Fin dalle prime pagine, infatti, in The lonesome rider si respira un’aria un po’ diversa da quella del Tex tradizionale. Un’avventura in cui il Ranger agisce da solo, inesorabilmente mosso dal desiderio di vendetta, sulle tracce di quattro spietati tagliagole che hanno fatto strage di una famiglia di coloni».

Come renderà in americano «Peste, vecchio cammello, andiamo a metter il sale sulla coda di quei tizzoni d’inferno!»?

Post correlati