Partirà il 20 aprile la nuova serie di allegati di Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport: Avengers Serie Oro, collana curata da Panini Comics con le storie più importanti della ultracinquantennale saga degli Eroi più potenti della Terra.
avengers-serie-oroSi parte – ovviamente, vista la concomitanza con il kolossal cinematografico di Joss Whedon – con Age of Ultron, la terribile battaglia che ha ispirato il film stesso, scritta da Brian M. Bendis e affidata alle capaci matite di Brian Hitch.

Il primo volume (proposto al prezzo promozionale di € 1,99, mentre i successivi costeranno € 8,99) contiene il prologo più i primi quattro capitoli della saga, che si concluderà con la seconda uscita, in vendita una settimana dopo, il 27 aprile. Ma ecco i 12 titoli previsti dal piano dell’opera:

1. Age of Ultron 1 (20 aprile 2015)
2. Age of Ultron 2 (27 aprile)
3. Le origini (4 maggio)
4. La guerra di Ultron (11 maggio)
5. Divisi (18 maggio)
6. Le notti di Wundagore (25 maggio)
7. Evasione (1 giugno)
8. Lo Squadrone Sinistro (8 giugno)
9. La corona del serpente (15 giugno)
10. Colui che gli ei vogliono distruggere (22 giugno)
11. Legami di sangue (29 giugno)
12. I Vendicatori della Costa Ovest (6 luglio)

«Una soap opera dalla grandeur cosmica, che grazie ai film degli ultimi quindici anni è diventata, da un piatto a fumetti per palati raffinati, un fenomeno di successo planetario, nonostante la complesità di un affresco composto da oltre cinqaunt’anni di avventure», scrive Marco M. Lupoi, direttore publishing di Panini Comics, nell’introduzione al primo volume. «Nei volumi di questa collana vi offriremo il meglio che i Vendicatori – gli Avengers – hanno da offrire agli appassionati della letteratura per immagini (e a coloro che ci si avvicinano per la prima volta)».