Nuvole-bibliotecaQuesto 2015 è il cinquantesimo anno di attività fumettistica di Alfredo Castelli: proprio il “papà” di Martin Mystère (e di Scheletrino, e di Zio Boris, e degli Aristocratici, e dell’Omino Bufo…) ha organizzato una tre-serate di incontridal 15 al 17 aprile 2015, ogni sera alle 20.30 – presso l’Auditorium di Via Valvassori Peroni 56, a Milano, dedicati alla storia, alla pratica e al mercato del fumetto.
Le serate saranno presentate dallo stesso Castelli, con l’introduzione di Giorgio Giorello, e vedranno la partecipazione di autori, editori e operatori vari del mondo della Nona Arte italiana.

Tra gli ospiti, è annunciata la presenza di Luigi F. Bona (direttore di Wow Spazio Fumetto), Gianni Bono (Edizioni IF), Valentina De Poli (Topolino), Mauro MarcheselliGiovanni MattioliAntonio Navarra e Vincenzo Sarno (Sergio Bonelli Editore), e degli autori Paolo Bacilieri, Aldo Di GennaroLucio Filippucci Angelo Stano, oltre a Silver e Mario Gomboli, nella loro doppia veste di autori ed editori.

Agli intervenuti sarà distribuita gratuitamente la stampa “giclée” Miracolo a Milano di Lucio Filippucci.