Davvero una bella notizia, quello diffusa da ReNoir Comics sulla propria pagina Facebook: dopo Superstar (lanciato in occasione dell’ultima Lucca Comics), l’editore porterà ben presto nelle fumetterie italiane un altro lavoro della premiata ditta composta da Kurt Busiek e Stuart Immonen, rimasto inedito nel nostro Paese per ben 15 anni.

Shock-RocketsStiamo parlando di Shock Rockets, gioiellino a cavallo tra action e fantascienza uscito originariamente negli States come miniserie in sei numeri con il marchio Gorilla Comics, brand creator-owned che pubblicava i propri albi attraverso la Image, fondato nel 2000 dallo stesso Busiek insieme altri bei nomi del comicdom americano come Mark Waid, Mike Wieringo, Kart Diesel e George Perez.

Travolto dal rapido fallimento del progetto Gorilla, Shock Rockets sarebbe stato in seguito riproposto dalla Dark Horse nell’estate del 2004 e, infine, dalla IDW nel 2010.

Dalle nostre parti, invece, niente. Almeno fino ad ora: ReNoir ha infatti annunciato che il volume è già andato in stampa. Ancora un po’ di pazienza, quindi, e anche i lettori del Belpaese potranno godersi le avventure degli Shock Rockets, piloti addestrati per guidare la più potente arma terrestre, fondamentali nel recente passato per sventare la minaccia degli invasori alieni e ora impegnati a proteggere il pianeta dalla guerra scatenata da un generale ribelle.

Post correlati