notte_presepe_viventeLo stile graffiante di Davide La Rosa prende di mira il Natale con l’orripilante nuova graphic novel targata Star Comics: La Notte del Presepe Vivente.

Siamo a Laglio, il piccolo comune italiano di appena mille abitanti (George Clooney compreso) ed è la notte della Vigilia di Natale. Mentre tutti i cittadini sono concentrati a seguire in chiesa la Santa Messa, il giovane studente di Astronomia, Abaco, si reca da solo nei boschi con il suo amato cannocchiale per scrutare il cielo stellato. Ma improvvisamente accade qualcosa di incredibile: un meteorite radioattivo cade in prossimità del presepe a grandezza naturale appena fuori il paese e trasforma le sue statue in mostruose entità animate pronte ad attaccare gli ignari cittadini. Abaco è chiamato a compiere il miracolo e armato solo del suo grande coraggio e delle inesauribili intuizioni di un nerd, affronta con tutta le sue forze l’inarrestabile orda ‘presepesca’.

Il Natale 2014 sarà ricordato da tutti gli abitanti di Laglio come il “Natale dell’eroe” dove un ragazzo con il nome di un antico strumento di calcolo è riuscito a risolvere la crisi più grande mai affrontata a Laglio dopo “il primo del mese nero” in cui gli anziani del posto ricevettero la pensione in ritardo per una momentanea chiusura dello sportello postale.

Edizioni Star Comics e gli autori Davide La Rosa, Federico Rossi Edrighi e Sara Spano, vi regalano la migliore delle Storie da raccontare a grandi e piccini sotto il candore delle Feste, disponibile in tutte le edicole, fumetterie, librerie e in versione ebook dal 18 dicembre. Sfoglia online, le prime pagine de La Notte del Presepe Vivente al link.

La Notte del Presepe Vivente, di Davide La Rosa, Federico Rossi Edrighi e Sara Spano, 16×21, brossura, 144 pp, b/n, copertina con alette, volume unico, € 6,00.

(estratto dal comunicato stampa)

Post correlati