The-Fly-1Chi non ricorda La Mosca (The Fly), pellicola horror firmata nel 1986 dal regista David Cronenberg? Vi si narrava la vicenda dello scienziato Seth Brundle, interpretato da Jeff Goldblum, che, avendo inventato una macchina per il teletrasporto, decide di testarla su se stesso. Ma non si accorge che insieme a lui, all’interno del macchinario, è penetrata anche una mosca. L’esperimento in un primo momento sembra riuscito, però ben presto Seth si accorge che il suo corpo sta mutando, trasformandosi in quello di un insetto…

Un film diventato di culto, così come il suo slogan di lancio Be afraid. Be very afraid (Abbiate paura. Molta paura), oggetto negli anni di innumerevoli citazioni e imitazioni. E che, dopo il controverso La Mosca 2, diretto nel 1989 da Chris Walas, avrà ora un nuovo sequel.

Non al cinema, però, bensì sulle pagine dei fumetti: per la precisione, sulle pagine della miniserie in cinque numeri The Fly: Outbreak, che IDW Publishing ha annunciato in uscita per il prossimo marzo 2015. La trama sarà incentrata sul figlio non completamente umano di Brundle, che prosegue il lavoro del padre alla ricerca di una cura per i suoi geni mutati. Purtroppo, però, gli esperimenti che conduce scatenano un’epidemia dagli effetti potenzialmente devastanti…

The Fly: Outbreak sarà scritta da Brandon Seifert (Witch Doctor) e disegnata da Menton3 (Silent Hill, Monocyte). La prima uscita sfoggerà inoltre le variant cover firmate da Jason Edmiston e Lukas Ketner.

Post correlati