Komics Reggio Calabria – Dal 5 all’8 dicembre 2014 – Oasi Village, Via Parco Pentimele, Reggio Calabria – Orari: 9.30-22.00

komics_RCDopo l’edizione del maggio 2013, per il 2014 la kermesse fumettistica reggina torna in versione “invernale”. Questo il programma ufficiale:

Area Comics: guest star sarà la Casa editrice Shockdom con gli autori Sio (Simone Albrigi), Alessandra Patanè, Davide Caporali, Luigi Cechi, Salvatore Calerami. E poi ancora le tante fumetterie provenienti da ogni parte d’Italia; molti altri autori quali Luca Maresca, Pasquale Qualano, Val Romeo, Danilo Sirani e Salvatore Capolupo, Anna Leotta, Umberto Giampà, Antonio Federico, Vincenzo Raimondi.
Area Medievale: un vero e proprio spazio in cui si respira lo spirto medievale, tra dueli e gare di tiro con l’arco, con un occhio sempre attento ala storicità della rappresentazione.
Area Cosplay: il colore, la fantasia, l’animazione, i giochi dettano lo spirito del Contest Cosplay con tanto di grande giuria e premiazione, Ghostbusters e Pronto Soccorso Cosplay.
Area Music: previsto per il 5 dicembre alle 19.30 il concerto di Giorgio Vani; ed ancora un’esibizione nei giorni successivi di giovani gruppi come 4Toon e G.O.P.S!-Game Over Press Start!
Area Games: sarà possibile giocare tutto il giorno con esperti del settore, League of Legend, Magic, Force of WilWarhammer e tanto tanto altro. Da quest’anno anche tre contest Games ricchi di premi.
Area Workshop/Conferenze: zona prescelta per i workshop dedicati alle scuole con la fumettista Anna Leotta e l’Accademia del Fumetto ReggioComix; inoltre, conferenza One Piece il manga dei record, l’ncontro con Sio, il corso per diventare… Acchiappafantasmi e la conferenza Creatività e interazione: il progetto ZED.

(05/12/2014)

Post correlati