diabolik-Inedito-gennaio-2015Se a gennaio 2014 Diabolik aveva stupito i suoi lettori con una nuova grafica e le copertine disegnate da Matteo Buffagni, per loro c’è una sorpresa anche per il 2015: il ritorno, dopo oltre due anni di assenza, di Sergio Zaniboni, grande e storico (dal 1969) disegnatore della saga.
Appositamente per lui è stato sceneggiato l’episodio Scritto nel sangue che vede come protagonista un’autrice di romanzi gialli di nome Angela (molto amata da Eva Kant): non casualmente omonima di Angela Giussani, la creatrice del Re del Terrore.  E nelle fattezze la ricorderà molto. Firme storiche anche ai testi: Mario Gomboli e Tito Faraci al soggetto e Patricia Martinelli alla sceneggiatura.
Scritto nel sangue rappresenta per la Casa Editrice Astorina una sorta di “festa di famiglia” con cui cominciare il 2015 nel migliore dei modi!

angela-giussani-2015Inedito (1 gennaio 2015)
SCRITTO NEL SANGUE
Angela Miller è una famosa scrittrice di romanzi gialli, Eva una sua affezionata lettrice, Ginko il suo consulente tecnico… e Diabolik vuole solo impossessarsi del suo prezioso tagliacarte. Ma un evento inatteso costringerà tutti e tre a cambiare ruolo.
Soggetto: T. Faraci e M. Gomboli
Sceneggiatura: P. Martinelli
Disegni: Sergio e Paolo Zaniboni
Copertina: M. Buffagni

Queste le altre uscite previste per gennaio 2015.

 diabolik-R-643R 643 (10 gennaio 2015)
Anno XXXIX (2000), n. 9
FUGA DALL’OBITORIO
La collana di smeraldi della contessa Brumer è stata rubata tanti anni fa. E adesso Diabolik la vuole. Ma per trovarla avrà bisogno di un po’ di fortuna e molta pazienza, per seguire vecchie e nuove tracce… tracce di sangue.
Testi di: T. Faraci e P. Martinelli
Disegni: E. Facciolo
Copertina: Sergio e Paolo Zaniboni

 

 

diabolik-swiisss-248Swiisss 248 (20 gennaio 2015)
Anno XII (1973), n. 17
DUELLO FRA CRIMINALI
Diabolik contro un altro Diabolik? Proprio così! Una situazione incredibile che avrà un ancora più incredibile e tragico finale.
Testi di A. e L. Giussani
Disegni: S. Zaniboni e G. Coretti

 

 

 

(comunicato stampa • 05/12/2014)

Post correlati