Ferri-SMLUn appuntamento da segnare sul calendario con la matita rossa, per tutti gli amanti dello Spirito con la Scure e, più in generale, del grande fumetto italiano. Dal 22 al 30 novembre 2014, il comune di Santa Margherita Ligure (GE) e la Galleria Libreria dell’Arco organizzano una grande mostra dedicata a Gallieno Ferri, il “papà” grafico di Zagor: presso il cinquecentesco Castello cittadino verrà esposta una ricca selezione di tavole originali del Maestro, che presenzierà di persona all’inaugurazione in programma per sabato 22 alle 18.00. Due ore prima, alle 16.00, toccherà invece a Moreno Burattini, attuale curatore di Zagor, presentare l’evento.
In occasione della mostra verrà anche realizzata una speciale cartolina dedicata che, nella giornata di domenica 23, sarà possibile farsi vidimare con l’apposito annullo postale filatelico.
La mostra Gallieno Ferri e Zagor a Santa Margherita Ligure sarà aperta tutti i pomeriggi dalle 16 alle 19, escluso il mercoledì. Per ulteriori informazioni, è possibile chiamare il numero 0185-285276.

(17/11/2014)

Post correlati