than-daiCronaca di Topolinia riprende la pubblicazione delle avventure dell’indiano bianco Than Dai, con il primo albo della quarta serie, sceneggiato da Renato Colombo, disegnato da Adriano Imperiale e impreziosito dalla copertina di Francesco Bonanno.
La tribù di Than Dai e Lin Sei vive pacificamente in Canada, sulle rive del Maligne Lake. Theba, ormai cresciuto, è alla ricerca della sua identità. I suoi sonni sono però tormentati e Lin Sei, da buona madre, cerca di porre rimedio ai suoi incubi. A tutto ciò si aggiunge un avvertimento della giubba rossa Jack Lane, che avvisa Than Dai di un possibile pericolo.

Than Dai, da indiano saggio che si preoccupa per l’incolumità dei suoi uomini, tiene nella dovuta considerazione le informazioni ricevute da Lane, ma l’imprevisto è come sempre in agguato. E le cose non vanno mai come ci si aspetta.

cronache_ghiaccioIl primo numero della quarta serie, dal titolo La rete dei sogni, è la prima parte di una storia in due puntate: presentato in anteprima alla fiera di Bologna, sarà ovviamente disponibile a Lucca Comics allo stand di Cronaca di Topolinia. Sarà presente il disegnatore Adriano Imperiale.
Ma non solo: presso lo stesso stand sarà possibile incontrare – tra gli altri – anche Daniela Zaccagnino e Michela Cacciatore, autrici del primo volume di Cronache dal Ghiaccio, ed Elena Mirulla, che propone il terzo volume delle sue Sexy Tales.