AXIS_1Dopo essersele suonate di santa ragione in AvX, riusciranno Vendicatori e X-Men a unire le forze per fronteggiare l’ennesimo terribile pericolo che grava sull’intero Marvel Universe? lo sapremo subito: l’8 di ottobre è infatti prevista l’uscita americana del primo numero di Avengers & X-Men: Axis, la miniserie-evento che vedrà i due supergruppi alla prese nientepopodimeno che… con il Red Onslaught!
Il cattivissimo Teschio Rosso, che come i lettori più attenti sanno si è trapiantato il cervello del defunto Charles Xavier, ha utilizzato i poteri del più grande telepate del mondo per diffondere odio in ogni dove. È l’inizio del conflitto globale denominato World War Hate, cioè la Guerra Mondiale dell’Odio.
Magneto, intanto, ha ucciso la persona sbagliata, dando vita alla più oscura e crudele minaccia di tutta la storia Marvel. E le uniche in grado di sbarrargli la strada sembrerebbero essere Scarlet e Rogue
Axis si svilupperà in 9 uscite, attraverso tre mini-archi narrativi di tre numeri ciascuno. L’albo d’esordio, scritto da Rick Remender e disegnato da Adam Kubert, inaugurerà il primo di questi atti, denominato The Red Supremacy.
La copertina è opera da Jim Cheung, mentre la consueta messe di variant cover porta le firme di Justin Ponsor, Skottie Young, Chip Zdarsky, Siya Oum e dell’italiano Gabriele Dell’Otto.
È prevista anche una miniserie di supporto, Axis: Revolution, che raccoglierà storie di contorno concepite per accompagnare e arricchire la trama principale.

(08/10/2014)

Post correlati