Scarica QUI Sbam! Comics nr. 17 in formato pdf sul tuo computer
Oppure leggilo online cliccando sull’icona qui sotto

Se vuoi CLICCA QUI per scaricare GRATIS anche tutti gli altri numeri di Sbam! Comics

IN QUESTO NUMERO 17:
Sbam_cover17È da un anno ormai che si celebra il 75° compleanno di uno dei personaggi-simbolo delle Nuvole Parlanti planetarie: Batman. Noi di Sbam! arriviamo proprio alla fine di questo anno celebrativo a parlare del Pipistrellone, e  abbiamo cercato di farlo in grande stile: intervistando uno dei più talentuosi disegnatori di tutti i tempi dell’alter ego di Bruce Wayne, il mitico  Greg Capullo, e coinvolgendo uno degli storici editor delle bat-collane italiane, quell’Andrea Voglino che ci guida alla scoperta delle “dieci perle dimenticate” tra le innumerevoli storie di Batman. Sono tutti bravi a ricordarsi di Year One o del Ritorno del Cavaliere Oscuro, ma la sterminata saga pipistrelliana comprende moltissimi altri titoli grandiosi. Scopriamone qualcuno.

INTERVISTE e FUMETTI: siamo particolarmente contenti dei fumetti che vi presentiamo su questo numero. A cominciare dal graditissimo ritorno tra noi di Vince Ricotta, stavolta in versione… sexy, con il suo L’apparenza inganna. Con lui, altre vere chicche: due episodi di Paul Niente Detective, il particolarissimo “giallo” di Stan & Caviglia; due episodi anche di Ash Airways, inquietante webcomics di Mazzei-D’Aloisio con il loro staff; infine, l’episodio “zero” del godibilissimo Fidanzato Vampiro di Tiziana De Piero. Tutti autori che meritavano uno spazio particolare e che quindi abbiamo intervistato per farveli conoscere meglio.
Con loro, interviste anche a due giovani autori di casa Disney, Stefania Fiorillo e Luca Usai, e ad Antonio Montanaro, disegnatore dal tratto eccellente che ci ha raccontato le difficoltà editoriali che incontra un autore che voglia cimentarsi con temi molto inusuali. Inoltre, celebriamo con Giuseppe Calzolari i 35 anni della Scuola del Fumetto di Milano.

RECENSIONI: tutto sulle grandi novità bonelliane, presentate nella ormai celebre conferenza milanese: Adam Wild, il nuovo corso di Dylan Dog e la seconda stagione di Orfani. L’anteprima del nuovo cinecomics marvelliano, Guardiani della Galassia. Inoltre, parliamo della bellissima versione topoliniana di Mr Hyde, di Hammer, di All-New Marvel Now! e di molto altro.

Vi aspettiamo su ogni uscita della nostra rivista digitale, ma anche su questo sito, nel nostro gruppo di Facebook e su Twitter.

Sbam! a tutti voi!

La Redazione