sbam-pietro-battagliaBuone notizie dall’Editoriale Cosmo. La casa editrice ha infatti annunciato sulla propria pagina Facebook il prossimo ritorno di Pietro Battaglia, l’iconico vampiro italiano creato nel 1997 da due pezzi da novanta del fumetto tricolore come Roberto Recchioni e Leomacs.
Si tratterà – udite udite – di una miniserie tutta nuova, quattro numeri con altrettante storie inedite che dovrebbero approdare in edicola nella primavera del 2015. Troppa attesa? Niente paura: l’uscita ufficiale verrà infatti preceduta dal tradizionale antipasto autunnale di Lucca Comics & Games, dove sarà presentato in pompa magna un numero zero che, oltre a un’avventura firmata dalla premiata ditta Recchioni-Leomacs, offrirà diversi contenuti speciali, studi e dietro le quinte.
Stando a quanto anticipato dall’editore, la nuova vita di Battaglia vedrà impegnati non solo i suoi affermati creatori, ma anche diversi giovani fumettisti italiani, chiamati a farsi le ossa su quella che già si annuncia come una delle novità più attese dell’anno prossimo.
In pratica, Recchioni si occuperà dei soggetti e della revisione delle sceneggiature, mentre Leomacs, oltre a realizzare tutte le cover, coordinerà il team artistico. Ecco i nomi coinvolti nel progetto: Michele Monteleone, Giulio Antonio Gualtieri, Giovanni Masi e Stefano Marsiglia (testi), Fabrizio Des Dorides, Ryan Lovelock, Francesco Francini e Riccardo La Bella (disegni).

Post correlati