mister_martinElena Mirulla, qualcosa di più di una promessa tra le nuove leve dei fumettisti italiani, già a più riprese “ospite” della nostra rivista (vedi) e autrice anche di alcuni volumi riproposti in ebook da ADM Editore (come questo), prosegue alacremente la sua produzione.
Lo fa puntando principalmente sulla collana Le Grandi Parodie, proposta in eleganti volumi cartonati da Cronaca di Topolinia, la casa editrice di Torino che da anni (oltre 25) propone e lancia nuovi autori nel firmamento del Fumetto italiano.
Nelle varie fiere cui puntualmente partecipa (ha già annunciato la sua presenza anche alla prossima Lucca Comics), il gradimento del pubblico per l’opera di Elena Mirulla non manca mai: da Crazy Tribe (la versione umoristica del fumetto western Than Dai) – volumi 1 (La resa dei conti) e 2 (Amori, intrighi e teste di cactus) – a Myster Martin e la pietra dodecaedrica (la parodia di Martin Mystère, con una Diana particolarmente sexy) a Demonik  e i diamanti per Eve (i “parenti pupazzosi” di Diabolik ed Eva Kant in azione).
demonikL’editore di Cronaca di Topolinia, Salvatore Taormina, ha annunciato la ristampa dei lavori di Elena, in volumi cartonati (formato 210×297 mm, 48 pp. a colori) in edizione de-luxe con sovraccoperta e cover variant, che saranno disponibili in anteprima dal 31 ottobre a Lucca Comics 2014. Ma sono già previste nuove uscite inedite per la prossima primavera.
Maggiori info su Elena Mirulla e su tutta la produzione di Cronaca di Topolinia sul sito dell’editore.

(15/09/2014)

Post correlati