Scarica QUI Sbam! Comics nr. 14 in formato pdf sul tuo computer
Oppure leggilo online cliccando sull’icona qui sotto

Se vuoi CLICCA QUI per scaricare GRATIS anche tutti gli altri numeri di Sbam! Comics

IN QUESTO NUMERO 14:
cover_Sbam_14webIl Fumetto è Arte!”. Questa affermazione, detta così, in tono stentoreo e deciso, troverà sicuramente d’accordo molti di voi Sbam-fans. E questo numero di Sbam! Comics pare fatto apposta per dimostrarlo: basta leggere Lupo Alberto – che quest’anno compie 40 primavere, e noi ce le siamo fatte raccontare tutte da Silver stesso e da tanti altri autori che hanno affilato la matita nella fattoria McKenzie –, le novità bonelliane – con Lukas, di Michele Medda e Michele Benevento (abbiamo incontrato anche loro) –, le grandi storie di Carl Barks che la Panini-Disney ha appena rilanciato (ci racconta tutto Luca Boschi). E poi ancora, basta ascoltare chi si occupa dei fumettartisti di domani, come il direttore della Scuola del Fumetto di Milano, Giuseppe Calzolari. O, infine, che il Fumetto sia Arte si evince anche leggendo alcune delle 32 novità editoriali di cui trovate la recensione su questo numero, o di due grandissimi classici come la Saga del Clone dell’Uomo Ragno o il meraviglioso D.U.C.K. di Don Rosa.

ALTRE INTERVISTE: su questo numero di Sbam! incontriamo anche i grandi autori che hanno lavorato per Lupo Alberto in questi 40 anni oltre Silver: Francesco Artibani, Moreno Burattini, Bruno Cannucciari, Piero Lusso, Mirco Maselli, Giacomo Michelon e Laura Stroppi.
Inoltre: Raffaella Secchi, fondatrice e titolare della 1000VolteMeglio Publishing, casa editrice di Alan Ford, e due giovani autrici, Sora & Piski, con la loro peculiare idea del concetto di autoproduzione.

RECENSIONI: tra le (tante) altre, Age of Ultron, Infinity, Batman Anno Zero, Uack!, The Walking Dead, Nisekoi, I giorni della sposa, Curami, L’Era di Apocalisse Collection, 300, Santuario, Josif e bonelliani assortitiSenza dimenticare il cinema, con Captain America The Winter Soldier.

AUTORI: l’ultima puntata di Un’estate in montagna, grande prova di Vince Ricotta, l’horror medioevale di Nikos Alteri, l’umorismo didattico di Fulber, il grottesco di Lara Orrico e il thriller di Luigi Mascolo. Per concludere con i nostri Tarlo e Kugio & Gina, che hanno omaggiato a modo loro il quarantennale di Lupo Alberto.

Vi aspettiamo su ogni uscita della nostra rivista digitale, ma anche su questo sito, nel nostro gruppo di Facebook e su Twitter.

Sbam! a tutti voi!

La Redazione