sbam_wow_dossi_mottaCome previsto (vedi), questo pomeriggio la Sbam-redazione al completo era al Museo Wow per presentare al mondo gli ebook dedicati al Gatto Felix. Ospiti d’onore, ovviamente, gli autori, Alberico Motta e Sandro Dossi, con il direttore del Museo, Luigi F. Bona a moderare l’incontro.
È stata un’ottima occasione per ripercorrere la storia di Felix, personaggio storico del cartoon e del fumetto mondiale, e in parallelo la storia della versione italiana del personaggio curata dal mitico staff dell’editore Bianconi – con Dossi e Motta in prima fila – tra gli anni Sessanta e Ottanta.
Entusiasmo del pubblico intervenuto, che ha avuto la possibilità di ricevere autografi e disegni dagli autori.
Al gentilissimo Luigi Bona, a tutto il valoroso staff del Museo Wow (Laura ed Eleonora :-) ), a tutti gli intervenuti (in particolare a Luciano Cicala e Felix Pasquale per il supporto fotografico), e soprattutto ad Alberico Motta e Sandro Dossi (con la gentile signora Loredana), i più clamorosi ringraziamenti dalla Sbam-redazione tutta!
Sulla nostra pagina Facebook, altre foto dell’evento. Di seguito la registrazione video (dallo streaming di Wow Spazio Fumetto).