Tex e gli Eroi del West – Mostra di tavole originali – Festival del Fumetto di Piacenza – dal 7 al 15 dicembre 2013 – chiesa sconsacrata della S.S. Vergine del Carmelo – Via Nova – Piacenza – Orari: sabato e domenica 9.00-20.00; da lunedì a venerdì 16.00-20.00

festival-piacenza-2013Con inaugurazione sabato 7 dicembre alle 9.30, nella pregevole navata centrale dell’ ex Chiesa della SS. Vergine del Carmelo di Piacenza, si aprono le mostre di tavole originali di Paolo Bisi, Maurizio Dotti, Giovanni Freghieri, Pasquale Frisenda e Nicola Genzianella (che sarà presente di persona), Giuseppe Barbati, Andrea Venturi, Stefano Biglia, Pasquale Frisenda, Corrado Mastantuono, Mario Milano, Ivo Milazzo, José Ortiz, Goran Parlov, Darko Perovic, Luigi Piccato, Bruno Ramella, Corrado Roi, Eugenio Sicomoro e Goran Parlov. Inoltre, sarà visitabile la mostra Omaggio a Galep con le opere del grande Aurelio Galleppini.
Alle ore 15 del 7 dicembre: incontro con gli autori, moderatore Fabio Canesi con momento per autografi.
sbam_piacenzaIn occasione dell’evento l’associazione Ora Pro Comics proporrà il catalogo della mostra, una pregiata pubblicazione che conterrà la riproduzione di tavole selezionate dagli autori con relative presentazioni, e una cartellina, in edizione limitata e numerata, con la riproduzione di alcune tavole da collezione.

(dal sito della manifestazione • 06/12/2013)

Post correlati