Dal 25 luglio nelle sale italiane il nuovo lungometraggio dedicato al nostro mutante con gli artigli preferito. Wolverine l’immortale riporta Hugh Jackman sullo schermo, con la regia di James Mangold, su una storia tratta dal celebre ciclo giapponese di Chris Claremont e Frank Miller.
Il film – il secondo dedicato a Wolverine dopo quello del 2009 – prende avvio da X-Men: Conflitto finale, al termine del quale Logan ha dovuto uccidere Jean Grey. Ecco perché adesso si è ritirato, confuso e depresso, per poi finire in Giappone, dove è ambientata la pellicola, tra dubbi esistenziali, il ritorno di vecchissimi amici, un’immortalità problematica…
Di seguito il trailer italiano del film, sufficiente per notare che anche stavolta quel rissoso, irascibile, carissimo (cit.) Logan è destinato a prenderne proprio un sacco…


Un film di James Mangold. Con Hugh Jackman, Haruhiko Yamanouchi, Tao Okamoto, Rila Fukushima, Hiroyuki Sanada, Svetlana Khodchenkova – Titolo originale The WolverineUSA 2013 – 20th Century Fox – Uscita giovedì 25 luglio 2013.

(25/07/2013)